Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Hai gli strumenti giusti per scegliere l’aspiratore industriale?
Devi scegliere un aspiratore? Sei in dubbio tra un bidone aspiratutto e un aspiratore professionale ad alte prestazioni? Non sai cosa chiedere al tuo fornitore?
Macchine monofase industriali, pompe a canale laterale per piccole e medie potenze, o grandi potenze generate dalle pompe a lobi per impianti fissi o scarrabili, soluzioni adatte ad ambienti classificati Atex e con sistemi filtranti H/M/L… Non è facile individuare la soluzione tecnica più adatta: bisogna considerare un grande numero di fattori!
Per essere più informati sulle potenzialità di un aspiratore industriale, ISC ha realizzato un’infografica, una sorta di check list per analizzare il contesto, una guida dei principali aspetti da prendere in considerazione prima di scegliere un aspiratore.
Effettivamente il concetto di aspirazione industriale va ben oltre il concetto di pulizia, diventando un’opportunità di ottimizzazione dell’intero processo produttivo. Bisogna trattare l’aspirazione in modo sistemico, andando ad analizzare le effettive esigenze ed individuare la soluzione, che può essere standard o personalizzata, fissa o mobile, piccola o grande, ma che sempre deve impattare positivamente sul business dell’azienda.
Ecco alcune domande dei nostri clienti:
Quando è meglio la mandata pneumatica a ciclo continuo?
Ad esempio quando il materiale raccolto deve essere riutilizzato. Ecco un caso reale: un’azienda di sabbiatura e verniciatura deve recuperare i pallini d’acciaio della sabbiatrice per poterli riutilizzare. Può usare un aspiratore, immagazzinarli e poi rimetterli in uso. Oppure con l’aspiratore S10 di Sibilia dotato di sistema a mandata pneumatica può realizzare un ciclo continuo tra utilizzo, aspirazione e re-immissione nel ciclo di sabbiatura, accorciando il processo ed i tempi di lavorazione.
Si possono separare i materiali aspirati?
Non solo si può, si deve! Sia per motivi economici che ambientali. Ad esempio, lo svuotamento periodico delle vasche di raccolta delle aziende meccaniche, può diventare un’opportunità per separare e quindi recuperare per un nuovo utilizzo l’olio e i trucioli.
La linea di Aspiratori MEC OIL by ISC garantisce, con costi di acquisto contenuti ed un’ampia gamma di macchine standard, ottimi risultati: abbattimento dei tempi e dei costi per la pulizia e la manutenzione delle macchine utensili, riutilizzo degli scarti metallici, allungamento della vita dell’olio lubrificante ed operatori meno soggetti a rischio di infortunio.
Come si gestiscono gli scarichi?
Il mercato richiede ampia flessibilità sulla trasportabilità e la gestione degli scarichi. Lo dimostra il successo del nuovo prodotto Sibilia Dragonfly montato su rimorchio, che garantisce un’agevole movimentazione. Ha dimensioni compatte, ma raggiunge una depressione di 8.000 MmH2O che consente di aspirare materiali anche molto pesanti per una lunga distanza. L’unità aspirante è alimentata da un motore a Diesel raffreddato ad acqua che supera il problema di dover essere collegato alla rete elettrica. Il sistema di sollevamento idraulico permette di posizionare agilmente in alto il contenitore da 950 litri per scaricare rapidamente il volume aspirato in un Big Bag.
Cliccando sul pulsante sottostante puoi riceve l’infografica che ti aiuterà a valutare gli aspetti principali per una scelta consapevole del corretto aspiratore.
Oppure contattaci per fare insieme una analisi del contesto e progettare insieme il giusto aspiratore industriale per la tua attività.
NON PAROLE,
MA FATTI!
Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze