Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
La lavasciuga pavimenti autonoma Tennant T7 AMR vince il premio del design
Il premio Good Design 2019 nella categoria “pulizia robotica” alla Tennant T7 Amr
Il programma Good Design®, arrivata alla 75 edizione, è organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design insieme a Metropolitan Arts Press Ltd., e premia le aziende che hanno progettato e introdotto prodotti innovativi sul mercato.
Ogni anno i vincitori sono giudicati da una giuria di professionisti del design e specialisti delle 29 categorie in concorso (tra cui elettronica, mobili, dispositivi personali, prodotti per animali domestici e robotica) in base alla qualità del design, alla funzionalità e all’estetica del prodotto. Aziende come Volvo, Google, CNH, Nokia, Bang + Olufsen, Italdesign hanno meritato negli anni questo premio.
Sulla lavasciuga pavimenti Tennant T7AMR molti sensori e telecamere lavorano in modo integrato per fornire all’intelligenza artificiale le informazioni necessarie a guidare in sicurezza la macchina lungo il percorso assegnato.
L’idea del team di Industrial Design Tennant era di progettare una variante della piccola lavasciuga pavimenti uomo a bordo T7, integrando la tecnologia robotica, ma mantenendo quante più parti comuni possibile alla macchina esistente per raggiungere più facilmente:
L’efficienza produttiva
Il corretto controllo dei costi e della produzione di parti di ricambio
La semplicità d’uso per gli operatori.
Il design non è “stile”, è soprattutto funzionalità!
Sebbene la Tennant T7AMR sia esteticamente gradevole, il premio del design è stato dato soprattutto per la sua capacità di funzionare in sicurezza durante le operazioni di pulizia dei pavimenti, grazie alle numerose telecamere e ai sensori che le permettono di lavorare in mezzo alle persone, senza creare timori.
Come per tutti i prodotti Tennant, anche le caratteristiche di sostenibilità ambientale ed efficienza sono stati i motori che hanno ispirato i designer. L’autonomia delle batterie della T7 Amr in attività è di 3,5 ore e la tecnologia ec-H2O ™ NanoClean converte elettricamente l’acqua rendendola più potente contro lo sporco, permettendo di eliminare i detergenti nella maggior parte delle situazioni.
Non è la prima volta per Tennant!
Dal 2013 Tennant è stata più volte onorata del Premio Good Design, come risposta al grande lavoro di squadra del team di ricerca&sviluppo Tennant. Ecco alcune della altre macchine premiate:
Vincitore nel 2013
Vincitore nel 2014
Vincitore nel 2015
Vincitore nel 2016
Vincitore nel 2017
Vincitore nel 2018
Per curiosare tra i vincitori delle diverse edizioni e categorie e godere della grandezza e della bellezza che l’intelletto umano è capace di generare, visita il sito “Good Design Award“
LA PULIZIA È UN VALORE
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC! Ti guideremo e consiglieremo la giusta soluzione!