Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Adeguati alle norme sulla sanificazione
Devi adeguarti alle nuove norme sulla sanificazione per il contenimento del Covid-19?
Devi intensificare la frequenza di pulizia dei tuoi locali?
Vuoi affiancare alle attività svolte dall’impresa di servizi, azioni di pulizia svolte da personale interno?
Vuoi ottenere migliori risultati, semplificando le operazioni di pulizia manuale?
ISC ha realizzato una formula per avviare o migliorare i processi di pulizia manuale, selezionando attrezzature e consumabili e creando dei kit con tutto l’occorrente per partire da subito con attività efficaci di sanificazione manuale.
La metodologia proposta è quella della pre-impregnazione, nata per garantire massimi livelli di igiene negli ambienti sanitari, ma oggi consigliata e facilmente applicabile in ogni contesto: industriale, commerciale, scolastico (perché abbiamo scelto la preimpregnazione? Ne abbiamo parlato qui!)
I kit sono organizzati con una completezza crescente, in modo da rispondere alle diverse esigenze di spazi, di disponibilità di altre attrezzature, di organizzazione del lavoro. Ogni kit completo comprende un set di panni monouso o rigenerabili per la pulizia e un set di panni monouso per la disinfezione.
Detergenti e disinfettanti fanno la differenza…
Nella sanificazione, oltre alle attrezzature, molta importanza deve essere data ai prodotti chimici: detergenti per la pulizia, disinfettanti PMC per la disinfezione e igienizzanti a base alcolica per le mani.
La disponibilità di prodotti, marche, applicazioni è infinita. Per semplificare il processo di scelta, facilitare l’operatività degli operatori, garantendo la massima efficacia, ISC ha selezionato poche referenze necessarie per un corretto processo di sanificazione, secondo quanto indicato dal Ministero della Salute e confrontandoci con le principali aziende di servizi.
Ora l’importante è fare le cose bene, in tempi rapidi, e con la sempre dovuta attenzione all’impatto ambientale.
Victory e Perox: uniti contro il Covid-19
L’atomizzatore elettrostatico Victory è uno strumento per l’erogazione di qualsiasi soluzione a base acquosa, ma in questo periodo tutti ci chiedevano un consiglio su quale soluzione fosse meglio utilizzare contro il Covid-19.
Insieme a Ecosì, abbiamo individuato e testato il disinfettante PMC Perox, a base di perossido di idrogeno stabilizzato, realizzando anche un protocollo di utilizzo, che ha trovato ampio riscontro nella comunità professionale per la sua efficacia, velocità di applicazione, sicurezza per gli operatori.
La collaborazione tra ECosì e ISC, nata nell’emergenza, ma basata sullo scambio di competenze specifiche, non poteva che essere un successo: insieme, Perox e Victory hanno permesso di disinfettare migliaia di metri quadrati di mezzi di trasporto, scuole, ospedali, residenze assistenziali, cliniche veterinarie, abitazioni e uffici, magazzini, attività commerciali, centri sportivi, alberghi, industrie, luoghi di lavorazione e somministrazione alimentare.
Non aspettare…
In questi mesi di grande paura, si è capito che la sanificazione ha un ruolo importante nella vita sociale di tutti noi, a prescindere dalla pandemia. Applicare corrette metodologie di pulizia porta a enormi vantaggi e, una volta iniziato, nessuno vorrà rinunciare più a vivere in un ambiente veramente più salubre, più sicuro, più bello!
LA PULIZIA È UN VALORE
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC! Ti guideremo e consiglieremo la giusta soluzione!