Il premio Good Design 2019 nella categoria “pulizia robotica” alla Tennant T7 Amr
Il programma Good Design®, arrivata alla 75 edizione, è organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design insieme a Metropolitan Arts Press Ltd., e premia le aziende che hanno progettato e introdotto prodotti innovativi sul mercato.
Ogni anno i vincitori sono giudicati da una giuria di professionisti del design e specialisti delle 29 categorie in concorso (tra cui elettronica, mobili, dispositivi personali, prodotti per animali domestici e robotica) in base alla qualità del design, alla funzionalità e all’estetica del prodotto. Aziende come Volvo, Google, CNH, Nokia, Bang + Olufsen, Italdesign hanno meritato negli anni questo premio.
Sulla lavasciuga pavimenti Tennant T7AMR molti sensori e telecamere lavorano in modo integrato per fornire all’intelligenza artificiale le informazioni necessarie a guidare in sicurezza la macchina lungo il percorso assegnato.
L’idea del team di Industrial Design Tennant era di progettare una variante della piccola lavasciuga pavimenti uomo a bordo T7, integrando la tecnologia robotica, ma mantenendo quante più parti comuni possibile alla macchina esistente per raggiungere più facilmente: L’efficienza produttiva
Il corretto controllo dei costi e della produzione di parti di ricambio
La semplicità d’uso per gli operatori.
Il design non è “stile”, è soprattutto funzionalità!
Sebbene la Tennant T7AMR sia esteticamente gradevole, il premio del design è stato dato soprattutto per la sua capacità di funzionare in sicurezza durante le operazioni di pulizia dei pavimenti, grazie alle numerose telecamere e ai sensori che le permettono di lavorare in mezzo alle persone, senza creare timori.
Come per tutti i prodotti Tennant, anche le caratteristiche di sostenibilità ambientale ed efficienza sono stati i motori che hanno ispirato i designer. L’autonomia delle batterie della T7 Amr in attività è di 3,5 ore e la tecnologia ec-H2O ™ NanoClean converte elettricamente l’acqua rendendola più potente contro lo sporco, permettendo di eliminare i detergenti nella maggior parte delle situazioni.
Non è la prima volta per Tennant!
Dal 2013 Tennant è stata più volte onorata del Premio Good Design, come risposta al grande lavoro di squadra del team di ricerca&sviluppo Tennant. Ecco alcune della altre macchine premiate:[dt_fancy_separator separator_style=”double”]
Vincitore nel 2013
Vincitore nel 2014
Vincitore nel 2015
[dt_fancy_separator separator_style=”double”]Vincitore nel 2016
Vincitore nel 2017
Vincitore nel 2018
[dt_fancy_separator separator_style=”double”]Per curiosare tra i vincitori delle diverse edizioni e categorie e godere della grandezza e della bellezza che l’intelletto umano è capace di generare, visita il sito “Good Design Award“LA PULIZIA È UN VALORE
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC! Ti guideremo e consiglieremo la giusta soluzione!