Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Quando scegliere una lavasciuga orbitale
La lavasciuga con testata orbitale è una delle macchine per la pulizia professionale più richiesta a noleggio. Questo perché nell’immaginario collettivo è una macchina adatta a lavori straordinari specifici, a pulizie profonde, a decerare.
Effettivamente la testata orbitale è stata inventata per effettuare questa tipologia di lavori, ma oggi molte macchine orbitali sono ergonomiche, facilmente manovrabili e adatte ad effettuare anche le pulizie ordinarie. Alcune inoltre sono state progettate in modo tale da ridurre le vibrazioni percepite dall’operatore e sufficientemente maneggevoli per arrivare anche vicino ai muri e negli angoli, senza aver ridotto la pressione che viene esercitata sul pavimento.
Le macchine orbitali rispondono anche a criteri eco-sostenibili perché possono effettuare pulizie profonde senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive, sfruttando la forza meccanica del movimento orbitale e consentendo allo stesso tempo di risparmiare sull’acquisto di detergenti.
L’ampia scelta di pad compatibili inoltre rende la testata orbitale molto versatile ed efficace per qualsiasi tipo di obiettivo: pulire i segni del normale calpestio quotidiano, rimuovere lo sporco più ostinato, decerare, lucidare, anche pavimenti con fughe.
Per vedere i pad disponibili, clicca qui
Malgrado le machine orbitali siano originariamente state progettate per effettuare solo processi di pulizia particolari, oggi la realtà è diversa. Si tratta di macchine versatili capaci di gestire quasi ogni tipo di problema di pavimentazione, utili in diverse situazioni che possono essere considerate per il mantenimento di molte attività: pulizia quotidiana, periodica, straordinaria, ecc…
Guarda come funziona la testata orbitale montata su una lavasciuga Tennant T300
…….
IL CONSIGLIO DEGLI SPECIALISTI
Quando stai valutando l’acquisto di una macchina per la pulizia professionale con testata orbitale, ricordati di porti le seguenti domande:
1. Devo utilizzare la macchina quotidianamente? Se sì, verifica che la macchina che hai scelto sia sufficientemente resistente per un uso frequente.
2. Devo pulire diverse tipologie di pavimenti? Controlla che ci siano i pad adatti alla tipologia di pavimenti da pulire, che i pad siano facili da sostituire e riordinare una volta consumati.
3. Devo utilizzare la macchina per diverse ore al giorno? Accertati che la macchina abbia un buon sistema di assorbimento delle vibrazioni da permettere all’operatore di utilizzarla anche per molte ore consecutivamente.
4. L’aspetto ambientale è rilevante? Chiedi se la macchina è in grado di pulire efficacemente anche senza l’aggiunta di prodotti chimici
Richiedi sempre una dimostrazione gratuita prima dell’acquisto, per essere sicuro che la macchina risponda alle tue esigenze. Durante il test, chiedi di passare negli angoli e vicino ai bordi, e di vedere i risultati su tutti i tipi di attività che dovrai svolgere: dal semplice lavaggio di un pavimento poco sporco fino alla rimozione di più strati di cera.
Tennant T300 è disponibile in versione orbitale, disco e cilindrica.
A noleggio o in vendita, solo da ISC