I coriandoli a Carnevale sono una tradizione italiana risalente al Rinascimento. All’epoca i coriandoli erano confetti (semi di coriandolo rivestiti di zucchero colorato) e venivano lanciati in occasione di lieti eventi, come i matrimoni e il carnevale. Per questo motivo, in inglese i coriandoli si chiamano confetti.
La tradizione continuò nei secoli, fino a quando a fine ‘800 un imprenditore tessile lombardo pensò di utilizzare, al posto dei costosi confetti, dei dischetti di carta colorata, scarti di lavorazione che la sua fabbrica produceva e che venivano buttati. Un esempio di economia circolare ante litteram…E se ancora oggi i coriandoli rappresentano la gioia dei bambini, rimangono un incubo per chi deve pulire gli spazi dove si è festeggiato il Carnevale.
Guarda il video di questa soluzione fai da te:E se in alcuni comuni si è addirittura arrivati a vietare il lancio di coriandoli e stelle filanti, noi Specialisti ISC suggeriamo di continuare a festeggiare, e di utilizzare una spazzatrice Tennant per rimuoverli. Nuove o usate garantite, si possono anche noleggiare per brevi periodi. E sono adatte per ogni occasione: oltre ai coriandoli, rimuovono perfettamente anche il riso, i petali, l’alloro e qualsiasi cosa possa rimanere a terra dopo un’occasione felice. ???Le piccole spazzatrici Tennant uomo a piedi utilizzano la tecnologia di spazzamento TwinMax™, progettata per ottenere prestazioni eccezionali in un unico passaggio. Le doppie spazzole che ruotano in direzione opposta catturano detriti di grandi e piccole dimensioni su qualsiasi superficie, interna o esterna.
Semel in anno, licet insanire!
Il giorno dopo si rimedierà con le spazzatrici Tennant.
Scopri la gamma delle piccole spazzatrici Tennant:
CERCHI UNA MACCHINA PER PULIRE I PAVIMENTI?
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC