Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

Polveri e sostanze pericolose nei luoghi di lavoro

Polveri e sostanze pericolose sono oggetto della campagna europea EU-Osha per la salute e sicurezza negli ambienti di lavoro per l’anno 2018-2019.

Per sostanza pericolosa si intende qualsiasi sostanza solida, liquida o gassosa che possa creare danni alla salute delle persone e alla loro sicurezza. Queste sostanze possono essere assunte inconsapevolmente per inalazione, penetrazione o ingestione e la loro presenza può causare incendi, esplosioni e soffocamenti.Malgrado qualsiasi lavoratore possa potenzialmente essere a rischio di esposizione di sostanze pericolose, i settori più colpiti sono la produzione, l’edilizia e l’agricoltura, come ci mostra il video “Napo in… polvere al lavoro”

Obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza dei lavoratori e delle aziende sulla quantità e sugli effetti di queste sostanze, anche considerando che un’indagine europea sulle condizioni di lavoro denuncia che la percentuale di lavoratori che riferiscono di essere esposti a sostanze chimiche per almeno un quarto del loro orario è del 17% e non è diminuita negli ultimi 18 anni…

Quando le sostanze pericolose non possono essere sostituite o ridotte, le operazioni di pulizia diventano determinanti.

Aspiratori industriali, macchine per la pulizia dei pavimenti, a secco e a umido, possono aiutare a ridurre i rischi legati alla presenza di sostanze pericolose.

IL COMMENTO DI LUCA, SPECIALISTA ISC 

Gli Specialisti delle macchine per la pulizia

La cosa che più mi fa arrabbiare è sentire sminuita l’importanza della pulizia negli ambienti di lavoro.

La pulizia industriale contribuisce a ridurre le malattie professionali e i relativi costi per le comunità. E le aziende che applicano delle corrette pratiche di pulizia ottengono diversi benefici in termini di motivazione e produttività dei dipendenti, riduzione dei costi per assenze e minore turn-over.

Le aziende attente alla salute dei lavoratori sono anche le più pulite e solitamente le più competitive ed efficienti.

Fonti:

Leggi tutto sulla campagna EU-Osha 2018-2019Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro

[AnythingPopup id=”1″]

Chiedi agli Specialisti

AUMENTA LA SICUREZZA DEI PAVIMENTI!

Chiedici un consiglio.

[AnythingPopup id=”1″]

Altri Articoli