In molti stabilimenti del beverage sono le macchine Tennant ad assicurare la pulizia delle linee di produzione.
Conoscete la Schell’s Brewing del Minnesota?
Produce una delle più antiche e conosciute birre artigianali tedesche che dal 1860 ha proposto oltre 100 sapori diversi. Nei suoi stabilimenti in Minnesota viene utilizzata la lavasciuga uomo a bordo Tennant T12 per ottenere alti standard di lavaggio, un’asciugatura perfetta, tempi rapidi di pulizia grazie alla possibilità di muoversi agilmente attraverso gli spazi congestionati dalle apparecchiature di produzione. La fabbrica è così pulita che 7 giorni su 7 è aperta ai visitatori. Se siete da quelle parti, non perdetevi il tour: finisce con un gustoso assaggio!
Anche lo stabilimento Coca Cola nei Paesi Bassi che produce migliaia di litri di bibite ogni giorno, ha scelto Tennant, adottando la soluzione di generazione Orbio che permette di produrre sul posto, con solo acqua e sale, una soluzione pulente in grado di sostituire molti prodotti chimici di uso quotidiano.
Linea produzione coca cola Netherlands
La soluzione Orbio, oltre ad assicurare un minore impatto ambientale e una riduzione dei costi di pulizia stimata dalla stessa Coca Cola di quasi 30.000€ in 3 anni, ottiene ottimi risultati sia nella pulizia dei pavimenti dove riesce a rimuovere perfettamente i segni dei pneumatici dei carrelli elevatori, sia nella rimozione dei residui di sciroppo che rimangono all’esterno dei tubi d’acciaio della zona di produzione.
Il sistema Orbio è infatti anche certificato NSF, uno dei più rispettati marchi di certificazione internazionale, in quanto sicuro per la pulizia delle superfici in ambienti in cui vengono maneggiati cibi e bevande.
Gli specialisti ISC ti consiglieranno la giusta soluzione per ottenere pulizia, ottimizzando i tempi di lavoro, aumentando la sicurezza e migliorando gli standard qualitativi