Pulizia Manuale Dei Pavimenti Per Aumentare Le Frequenze

I processi di sanificazione con metodologie manuali consentono di mantenere salubri gli ambienti, sia quando non si hanno spazi, tempi e disponibilità economica per meccanizzare il processo, sia per il ripristino frequente dei livelli di igiene sufficienti a vivere in sicurezza un ambiente.
Per ottenere risultati apprezzabili, sono importanti le attrezzature, i panni e i prodotti detergenti e disinfettanti, ma soprattutto è l’approccio professionale che fa la differenza. Per questo ISC propone il metodo della pre-impregnazione, utilizzato negli ambienti a rischio, ma applicabile e consigliato anche nel contesto scolastico, per la sua praticità e per i livelli di igiene raggiunti.
ISC ha realizzato dei kit con tutte le attrezzature indispensabili per avviare da subito corrette procedure di sanificazione manuale.

Pulizia Meccanizzata Dei Pavimenti Per Aumentare L’efficienza E L’efficacia

T2-Asilo

Le macchine per la pulizia puliscono in modo efficace, non richiedono sforzo fisico, sono ecologiche, danno un’immagine di ordine e igiene, e rappresentano la migliore soluzione per la pulizia dei servizi igienici, delle aule, delle palestre e dei corridoi delle scuole.

Le risorse delle scuole purtroppo sono spesso limitate sia da un punto di vista di capitali che di manodopera, e meccanizzare il processo di pulizia permette di ottenere migliori risultati, in meno tempo e con meno fatica.

L’ampia gamma offerta da Tennant, Orbot e Nebula possono rispondere a qualsiasi esigenza di pulizia, di budget, di personale.

In caso di pulizie straordinarie

Quando le scuole sono chiuse è il momento dei lavori straordinari, come la deceratura o la pulizia profonda di pavimenti come quelli della cucina o degli spazi adibiti allo sport.

Per queste attività, consigliamo il movimento orbitale, che in un solo passaggio e senza l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi.

E se gli spazi sono piccoli, oggi la tecnologia orbitale è disponibile anche su Orbot Slim, poco più grande di un mop, molto più efficace!

Se ci sono degli spazi esterni

Spazzatrice per scuola

Per offrire a genitori e studenti un primo impatto di ordine, bisogna occuparsi anche degli ambienti esterni, come cortili, parcheggi interni e vialetti.

L’uso di spazzatrici per pulire queste superfici esterne aumenta la percezione di pulizia e aiuta a ridurre la quantità di sporco all’interno. Una spazzatrice, anche di piccole dimensioni, può essere la soluzione per togliere foglie, terra, e tutti i detriti solidi che purtroppo spesso si trovano per terra, come fazzoletti, sigarette e cartacce.

Le spazzatrici usate garantite ISC sono anche un’ottima soluzione per avere il meglio, a prezzi concorrenziali. Visita la sezioni usati per trovare la macchina ideale, anche a noleggio.

Silenzio!

Quante volte i professori di ogni ordine e grado pronunciano la parola “Silenzio” in una giornata di lavoro? Accontentiamoli almeno con la lavasciuga pavimenti!

Con il sistema Quite Mode di Tennant infatti si possono tranquillamente lavare i pavimenti dei corridoi mentre gli studenti sono in classe ad ascoltare la lezione. Questo sistema infatti permette di abbassare il livello del rumore della macchina ai decibel generati da una normale conversazione. In questo modo la pulizia potrà essere svolta durante le ore di apertura della scuola, migliorando la pulizia generale e l’immagine dell’istituto.

La semplicità è importante

Punti di contatto gialli

Chi effettua le pulizie all’interno della scuola? Che siano gli operatori scolastici o i dipendenti di un’impresa di pulizie esterna, la facilità d’uso delle macchine lavasciuga pavimenti è importantissima, per ottenere il massimo dell’efficacia, macchine sempre pronte all’uso e ben manutenute nel tempo.

Possono essere diversi gli accessori che rendono l’uso dell’attrezzatura più semplice: dai punti di contatto gialli, al pannello di controllo con video tutorial, ai sistemi magnetici o automatici per inserire la spazzola.

Richiedete sempre la formazione durante la consegna della macchina e fate partecipare tutti quelli che potrebbero utilizzare la macchina, anche in casi straordinari o inaspettati, come una rottura di una bottiglia, o quando all’ora di ingresso piove o nevica.

Tutte le macchine per la pulizia proposte da ISC sono facili da usare, ma gli Specialisti ISC forniscono sempre la giusta formazione a chi dovrà utilizzare le macchine, rimanendo disponibili a rispondere a dubbi e domande.

Limitare l’utilizzo di sostanze chimiche

Vero è che in Italia è ancora radicata l’idea che il pulito abbia un profumo, ma l’odore di sostanze chimiche che rimane dopo la pulizia di pavimenti o superfici è alquanto fastidioso per gli asmatici o gli allergici.

Con la tecnologia ec-H20 NanoClean di Tennant o Aquae di Fimap, la lavasciuga utilizza solo acqua di rubinetto trasformata in una soluzione pulente efficace che non lascia tracce né odori.

Queste tecnologie piaceranno molto anche ai docenti che potranno spiegare i concetti dell’elettrolisi e vederli applicati nella vita reale…

Quando invece i detergenti sono necessari, meglio scegliere prodotti inodori, con certificazione ambientale e adatti al tipo di sporco e al pavimento da pulire. I disinfettanti invece devono essere PMC e scelti in base al patogeno che si vuole eliminare.

Disinfezione per contrastare la diffusione di malattie

Per limitare la diffusione del Coronavirus e di tutte le malattie trasmissibili, migliorare la pulizia e disinfezione delle scuole diventa una priorità, perché le superfici possono essere un facile veicolo per gli agenti patogeni per la trasmissione della malattia da una persona infetta, anche se asintomatica, ad una persona sana.

L’atomizzatore elettrostatico Victory permette di erogare qualsiasi disinfettante a base acquosa in poco tempo, avvolgendo a 360° superfici complesse di qualsiasi materiale. Il disinfettante caricato elettrostaticamente viene attratto dalle superfici e aderisce perfettamente per il tempo necessario a espletare la sua funzione, senza creare sgocciolamenti (si può usare anche su libri, quaderni, computer).

E’ ideale per disinfettare tutti gli oggetti presenti in una stanza, in modo particolare quelli che vengono toccati più di frequente, come porte e maniglie, banchi, attrezzi delle palestre.

Altri Articoli