Tra pochi giorni suonerà la campanella e le scuole saranno nuovamente vive.

Ogni giorno, ogni piano, ogni corridoio, ogni classe sarà piena di studenti, insegnanti e genitori che desiderano essere in spazi puliti, ma che non sono consapevoli del lavoro quotidiano necessario a ripristinare la pulizia e l’immagine degli ambienti scolastici.

Pulire la scuola: con secchio e mop, olio di gomito e una buona dose di mal di schiena? O con macchinari per la pulizia dei pavimenti dimensionati alla struttura? 

Il mop è ancora necessario

Per molti anni l’utilizzo dei metodi tradizionali è stata l’unica scelta per pulire la scuola, ma oggi grazie a apparecchiature più piccole e nuove tecnologie più performanti, è possibile avere scuole pulite, con meno lavoro manuale, e maggior tempo dei collaboratori scolastici per dedicarsi ad attività a maggiore valore aggiunto per i nostri ragazzi. 

Il mop continua ad essere necessario in caso di interventi immediati e superficiali o per la pulizia di punti inaccessibili, ma in tutti gli altri casi la pulizia meccanizzata svolge il lavoro più velocemente, facilmente e meglio. Usare secchio e straccio è anche meno bello da vedere, e non rispecchia l’idea di pulizia che desideriamo per i nostri figli. 

La pulizia meccanizzata è più efficiente

Le macchine per la pulizia puliscono in modo efficiente, non richiedono sforzo fisico, sono ecologiche, danno un’immagine di ordine e igiene.

I Dirigenti Scolastici dal 2020 non potranno più esternalizzare il servizio di pulizia e dovranno capire come affrontare un grande lavoro con risorse limitate (manodopera e capitale). Gli Specialisti di ISC sono preparati per individuare la migliore soluzione per la pulizia dei servizi igienici, delle aule, delle palestre e dei corridoi delle scuole. 

L’ampia gamma offerta da Tennant, Orbot e Nebula possono rispondere a qualsiasi esigenza di pulizia, di budget, di personale.

Se vuoi saperne di più sulla pulizia degli ambienti scolastici, scarica la:

MINIGUIDA PER LA PULIZIA DI EDIFICI SCOLASTICI

Se vuoi migliorare la pulizia ed aumentare il benessere degli studenti

[AnythingPopup id=”1″]

Chiedi agli Specialisti

NON PAROLE,
MA FATTI!

Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze

[AnythingPopup id=”1″]

Altri Articoli