Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Come scegliere le lamine del tergipavimento?
Troppo spesso la scelta delle lamine del tergipavimento di una lavasciuga viene effettuata superficialmente, dando maggiore attenzione al prezzo che non alla tipologia di lavoro che si deve effettuare, senza pensare che le lamine aiutano i tergipavimenti a rimuovere l’acqua, lo sporco e il detergente e possono migliorare o peggiorare le performance di tutto il processo di pulizia.
A seconda del tipo di pavimento da pulire, dell’opportunità di chiudere lo spazio mentre si lava, e del tipo di sporco che si deve pulire, bisogna scegliere la corretta lamina in modo da ottenere il miglior risultato al minor costo.
LINATEX™: lamina in gomma premium
Fornisce prestazioni elevate e lunga durata nella maggior parte delle applicazioni di pulizia del pavimento. Flessibile e resistente agli strappi, alle abrasioni dovute al contatto con detergenti aggressivi e ai cambiamenti di temperatura, le lamine LinatexTM sono adatte a tutte le superfici, dalle lisce alle ruvide. Consentono un recupero eccellente dell’acqua, anche in presenza di fughe.
PRIMOthane®: lamina in Poliuretano
La sua caratteristica e il motivo per cui deve essere scelta è la resistenza ai prodotti chimici. Le lamine in poliuretano durano a lungo e resistono alle sollecitazioni causate dalle sostanze chimiche.
Sono consigliate quando si lavano pavimenti con presenza di oli organici e a base di petrolio.
Lamina in gomma bianca
Le lamine in gomma bianca possono essere usate su tutte le superfici e offrono un buon equilibrio costo/risultato nelle operazioni di pulizia ordinaria.
Sono consigliate in tutti gli ambienti industriali in cui la temperatura può essere estrema: molto caldo o molto freddo o con sbalzi termici, ma non vanno bene se sono presenti liquidi oleosi che la gomma assorbe perdendo le proprie caratteristiche strutturali.
Lamina di imitazione
Sul mercato si trovano molte lamine di ricambio economiche. Vanno bene per il lavaggio di pavimenti interni lisci e che possono essere chiusi al passaggio durante il lavaggio, in quanto non garantiscono l’asciugatura e possono causare rischio di scivolamento e cadute. Sono ottime per effettuare lavori a basso costo, ma attenzione: le lamine economiche hanno sì un prezzo iniziale più basso, ma questo beneficio svanisce rapidamente perché devono essere sostituite più frequentemente e sono meno efficaci nella raccolta dell’acqua.
Perché Tennant monta di serie le lamine LINATEXTM
Le prestazioni del tergipavimento dipendono dalle caratteristiche delle lamine e Tennant ha considerato:
RESISTENZA ALL’USURA
La gomma utilizzata nelle lamine è soggetta a un’usura costante.
Migliore resistenza all’usura significa prestazioni della macchina più elevate e costi operativi inferiori nei ricambi e nella manodopera.
RESISTENZA AGLI STRAPPI
La lamina del tergipavimento deve aderire perfettamente al pavimento in modo che il sistema di aspirazione possa recuperare l’acqua e lo sporco. Qualsiasi lacerazione interromperà quell’aderenza e impedirà al tergipavimento di svolgere un lavoro efficace.
FLESSIBILITÀ
Le lamine poco flessibili lasciano sul pavimento strisce di acqua dove non riescono ad aderire al pavimento. LinatexTM richiede meno pressione per creare una tenuta efficace, che riduce lo sforzo della macchina e l’usura della lama del tergipavimento.
Linatex®, realizzato attraverso un processo di produzione unico, combina queste caratteristiche per fornire risultati superiori rispetto ad altri materiali utilizzati per produrre le lamine.
Guarda il video in cui si vede cosa succede tirando meccanicamente una lamina in gomma LinatexTM originale ed una lamina di imitazione
IL CONSIGLIO DEGLI SPECIALISTI
Migliori prestazioni di pulizia significano meno passaggi, minori costi di manodopera, maggiore sicurezza e minori spese per manutenzione e parti di ricambio.
Ecco perché nella maggior parte dei caso raccomandiamo le lamine LinaTexTM da montare su tutte le lavasciuga pavimenti.
Performance + Produttività = Profitto
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC su quali accessori utilizzare sulla tua lavasciuga per incrementare le performance del tuo servizio di pulizia.
[AnythingPopup id=”1″]