Le Soluzioni
Lavasciuga pavimenti Fimap Magna
Spazzatrice Karcher KM 170/600 rd classic
Combinata Tennant M30
Combinata Tennant M20
Aspiratori industriali Monofase
Spazzatrice Tennant 800
Spazzatrice Tennant S30
Spazzatrice Tennant S20
Spazzatrice Tennant S16
Spazzatrice Tennant S10
Spazzatrice Tennant S7
Lavasciuga pavimenti Tennant T20
Lavasciuga Pavimenti Tennant T17
Lavasciuga Pavimenti Tennant T16
Lavasciuga pavimenti Tennant T12
Lavasciuga pavimenti Tennant T7+
Lavasciuga pavimenti Tennant T380 AMR
Lavasciuga Pavimenti Tennant T16 AMR
Lavasciuga pavimenti Fimap MMg
Spazzatrice Karcher KM 105/180
Spazzatrice Fimap FRS7 Pro
Benefici
Produttività
Nelle piattaforme logistiche è necessario monitorare tutte le attività, nell’ottica di minimizzare i costi e migliorare le performance. Grazie alla manovrabilità e alla semplicità delle macchine ISC, la flessibilità nell’organizzare le operazioni di pulizia è garantita e sarà più facile mantenere i risultati nel corso della giornata.
Sicurezza
Asciugare, ancor più che lavare, è fondamentale nei magazzini per ridurre il rischio di scivolamento dei carrelli elevatori. I tergipavimenti delle macchine Tennant sono studiati per non lasciare tracce di acqua e detergenti sul pavimento, rendendo subito sicuro il passaggio di mezzi e persone.
Sostenibilità
La logistica è caratterizzata da grandi spazi. Con le tecnologie innovative ec-H2O e ES si riduce il consumo di acqua, si aumenta l’autonomia dei serbatoi, si riducono i tempi improduttivi legati al carico e scarico e si ottimizza l’utilizzo dei detergenti. Questa è la pulizia sostenibile di ISC.
Risultato
L’alta movimentazione di mezzi e le attività di carico-scarico dei camion generano inevitabilmente sporco. Con le macchine ISC i pavimenti saranno più semplici da tenere puliti e di conseguenza anche merci e postazioni non saranno impolverate, contribuendo a mantenere alti standard di qualità e tempi di consegna puntuali.
Applicazioni
Pavimenti sicuri per i carrelli elevatori
I materiali di imballaggio, le schegge di pallet, la polvere, l’olio dei carrelli si depositano sul pavimento del magazzino, rappresentando un pericolo per chi guida i carrelli elevatori. Per questo spazzare, lavare e asciugare deve essere un’attività prioritaria e costante e le macchine combinate lavanti e spazzanti possono essere la soluzione ideale.
Pulizia sostenibile in logistica
Adottare soluzioni di pulizia sostenibile nel settore della logistica porta vantaggi significativi: riduce l’impatto ambientale, abbassa i costi operativi e aumenta l’efficienza. Questi benefici diventano ancora più evidenti quando si tratta di ambienti di grandi dimensioni. Grazie all’innovazione dei principali produttori del settore, oggi è possibile utilizzare tecnologie avanzate che ottimizzano il consumo di acqua e detergenti, limitando gli imballaggi e semplificando lo smaltimento. Questo consente di unire sostenibilità ambientale e risparmio economico in modo concreto.
Più le aspettative del cliente crescono, più la produttività è una sfida
La pulizia dei magazzini 3PL è più complessa perché deve garantire efficienza operativa in spazi ampi, spesso esposti a polvere e fango. La gestione di scorte elevate e tempi di consegna sempre più stretti lascia poco margine per le attività accessorie, ma mantenere puliti ambienti e merci è essenziale per evitare ritardi, proteggere l’immagine aziendale e soddisfare le aspettative dei clienti.