ISC University: la formazione nel cleaning
Oggi siamo insieme agli amici e colleghi della New Servomec di Palermo, della Top Store Distribuzioni di Napoli, della Intercar di Salerno, della Tassinari Group di Latina, per parlare di cleaning, di cosa hanno bisogno i nostri clienti e come possiamo risolvere i loro problemi.
La formazione e l’esperienza sono i due elementi che rendono una persona competente nel proprio lavoro e noi di ISC siamo gli specialisti delle macchine della pulizia perché ce ne occupiamo dal 1973 e abbiamo risolto i problemi di centinaia di aziende.
Gli ultimi anni hanno visto cambiare profondamente il mondo del pulito, con la continua ricerca ad ottenere risultati apprezzabili con il minor impatto ambientale, aumentando la produttività e salvaguardando la sicurezza e la salute degli operatori. Oggi questi temi sono diffusi nelle realtà private e pubbliche, con l’applicazione della nuova normativa sui criteri ambientali minimi.
Solo recentemente invece si parla dell’internet delle cose, che ci aiuta a gestire meglio la flotta dei mezzi, avendo un maggior controllo sull’effettivo uso e manutenzione delle macchine. Tanta ricerca è volta a ridurre i consumi energetici, aumentando al contempo l’autonomia delle macchine.
La formazione deve quindi essere continuativa, perché il mondo economico è in continua evoluzione e il cleaning è indispensabile in ogni settore, per cui dobbiamo essere preparati a comprenderne gli sviluppi, interpretare le tendenze e trovare le risposte adeguate.
Per queste ragioni, con un po’ di pretenziosa ironia, è nata ISC UNIVERSITY, per coltivare l’importanza della formazione, per dare un aiuto pratico a chi si avvicina per la prima volta allo “sporco mondo del pulito” e per confrontarsi con chi invece ne conosce ogni caratteristica. Vogliamo continuare a crescere con i nostri fornitori che ci insegnano i segreti delle loro macchine, con i nostri clienti che ci raccontano le problematiche quotidiani di pulizia, con i nostri collaboratori che conoscono il tessuto economico e sociale del territorio.
Così anche nel 2017 ISC ha organizzato molti incontri di formazione, direttamente in sede o sul campo, sperando di essere riusciti a fornire i corretti strumenti a tutti gli attori che, a qualsiasi livello, lavorano con le macchine per la pulizia professionale.[dt_quote]
Dimmi e io dimentico;
mostrami e io ricordo;
coinvolgimi e io imparo.
(Benjamin Franklin)
[/dt_quote]










