T500 di Tennant vince il premio Good Design 2017®
La lavasciuga uomo a terra Tennant T500 ottiene risultati perfetti su tutte le tipologie di pavimenti, riducendo i costi del processo di pulizia.
MINNEAPOLIS – 21/12/2017. Tennant T500 ha vinto il GOOD DESIGN® 2017, il premio per l’eccellenza nel design industriale, per la sua lavasciuga T500.
In cosa consiste il premio Good Design?
GOOD DESIGN® 2017 è lo storico e prestigioso contest, riconosciuto in tutto il mondo, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.
Secondo John Ickes, Senior Principal Industrial Designer di Tennant, il design della T500 è il frutto dello sforzo di trovare delle soluzioni ai problemi quotidiani di pulizia e produttività dei clienti, sfruttando il pensiero laterale per creare un prodotto innovativo.
Il design secondo Tennant
“Sappiamo bene che sia l’impresa di pulizie che l’utilizzatore della macchina hanno esigenze specifiche. Quindi, progettando la Tennant T500, ci siamo concentrati non tanto sulle prestazioni della macchina, ma sull’intero processo di pulizia. Osservando come i nostri clienti lavorano, siamo stati in grado di sviluppare una soluzione di prodotto in linea con la loro necessità di rendere il processo di pulizia più efficiente”.
Aggiunge ancora John Ickes di Tennant: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati onorati ancora una volta del premio GOOD DESIGN, insieme alle icone del design mondiale del calibro di John Deere®, BMW®, e Apple®. Ci sforziamo per realizzare prodotti che abbinino estetica, prestazioni e una buona esperienza d’uso dell’operatore. Noi viviamo ogni nuovo progetto come una sfida per andare oltre quello che è già stato realizzato e continuare a cercare nuovi modi per sorprendere e deliziare i nostri clienti. Più che dall’aspetto estetico, il vero design inizia dalla comprensione del cliente e dei problemi che incontrano nelle loro pulizie quotidiane.”
Per il 2017 il Museo di Archtettura e Design Athenaeum di Chicago è stato sommerso di iscrizioni: diverse migliaia di domande da 48 paesi del mondo inviate da aziende produttrici leader nei diversi settori, da aziende di design e di grafica, da tutto il gotha del design internazionale. Tutti i premi e i vincitori sono pubblicati sul sito web del Chicago Athenaeum all’indirizzo www.chi-athenaeum.orgTENNANT T500
La Tennant T500 è una lavasciuga uomo a terra a batteria. E’ dotata del sistema di generazione a bordo ec-H2O NanoClean® che converte elettricamente l’acqua del rubinetto in una soluzione pulente che non richiede l’aggiunta di detergente. Il design enfatizza la semplicità d’uso, massimizzando la visibilità dell’operatore e integrando nel pannello di controllo touch-screen video formativi, l’impostazione di aree di lavaggio e di tipologia di lavoro.Gli elementi che l’operatore deve toccare per la manutenzione ordinaria sono gialli, per facilitarne l’individuazione; si possono portare agevolmente il sacchetto della spazzatura, il flacone spray e i cartelli di sicurezza.La macchina è disponibile con diverse testate di pulizia, ciascuna ottimizzata per pavimenti e compiti di pulizia specifici. Il risultato finale è un prodotto che aiuta chi la usa a ridurre la formazione degli operatori, a migliorare la produttività, a rispettare l’ambiente e di avere un pavimento veramente pulito.
ec-H2O NanoClean è un detergente?
ec-H2O™ NanoClean di Tennant Company è una tecnologia brevettata da Tennant ed introdotta sul mercato mondiale nel 2008. Il principio dell’elettrolisi è alla base della trasformazione dell’acqua in soluzione pulente attraverso una cella elettrica inserita all’interno delle lavasciuga. Vengono generate milioni di nanobolle più piccole del bulbo di un capello che tendono ad inglobare lo sporco, rimuovendolo efficacemente dal pavimento.
Quindi ec-H2O™ NanoClean non è un detergente chimico aggiunto: è l’acqua del rubinetto inserita nel serbatoio della lavasciuga che viene “potenziata” elettricamente, andando a sostituire in modo efficace il detergente tradizionale, in tutte le pulizie ordinarie.