Macchine professionali per la pulizia nell’industria meccanica
Migliore l’ambiente di lavoro, migliore il risultato.
La pulizia impatta sulla sicurezza e salute dei lavoratori, sull’efficienza produttiva, sulla qualità del prodotto finito e sulla gestione dei costi.
LE ATTREZZATURE PER LA PULIZIA NELL’INDUSTRIA MECCANICA

Gli aspiratori ISC rispondono a tutte le esigenze di aspirazione, dalle polveri alle emulsioni, in configurazioni mobili o fissi, con uno o più punti di attacco, diverse potenze e filtri.

Le spazzatrici Tennant sono dotate di filtraggio multistadio e, con l’aggiunta opzionale del filtro HEPA, sono in grado di rimuovere particelle finissime dal pavimento senza reimmetterle nell’aria

Le lavasciuga pavimenti Tennant sono potenti e solide, per la massima efficacia e produttività. Nella versione con tecnologia ES puliscono con meno acqua e detergente, allungando l’autonomia di lavaggio e riducendo i costi per l’azienda e per l’ambiente.

Le vasche lavapezzi biologiche puliscono pezzi e componenti meccanici da olii e grassi senza l’utilizzo di solventi, per una sgrassatura efficace che garantisce sicurezza all’operatore e rispetto per il pianeta.
ISC: ESPERIENZA CONSOLIDATA NELL’INDUSTRIA MECCANICA
Dal 1973 ci impegniamo ad individuare i macchinari per la pulizia professionali più adatti ed economicamente più performanti per pulire officine e industrie di produzione meccanica: abbiamo contribuito alla pulizia di stabilimenti di ogni genere e grandezza e ne conosciamo profondamente le problematiche specifiche.
BENEFICI DELLE SOLUZIONI ISC NELL’INDUSTRIA MECCANICA

Sicurezza prima di tutto
La presenza di polveri, magari di dimensioni impalpabili, rappresenta uno dei principali rischi per i lavoratori delle industrie meccaniche. Per creare un ambiente sicuro e salubre, ad aspiratori industriali con filtro di aspirazione adeguato alla tipologia di polvere, devono affiancarsi spazzatrici con sistemi di filtrazione multistadio.

Risultato garantito
I residui di lavorazione di un’industria meccanica sono vari e difficili da rimuovere. Olii, sfridi, grassi o sostanze liquide comportano la necessità di utilizzare macchinari dedicati e processi di pulizia complessi. ISC sa consigliare le soluzioni di pulizia più performanti e semplici da implementare, per rendere la pulizia un obiettivo condiviso.

Protezione dell’investimento
La pulizia costante riduce i fermi macchina improvvisi delle linee di produzione e protegge le attrezzature nel tempo, allungandone la vita utile e aumentandone l’efficienza. Per questo sono necessarie macchine per la pulizia performanti, potenti e solide che garantiscano il risultato atteso, anche negli ambienti più complessi (produzione a ciclo continuo, temperature elevate, o zone rischio esplosione).

Minor impatto
La pulizia sostenibile riduce il consumo di acqua e di detergenti da smaltire, sostituisce i solventi con liquidi biologici, allunga la vita utile delle emulsioni: benefici innegabili per l’azienda e per l’ambiente. Gli Specialisti ISC sanno consigliare soluzioni innovative che, anche in presenza di sporco pesante, permettono di limitare la produzione di scarti inquinanti.
LE NOSTRE MACCHINE IN AZIONE
Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale