Macchine professionali per la pulizia nell’industria pesante
Le industrie pesanti sono caratterizzate da impianti in continua attività che producono costantemente polveri e materiali di scarto che non solo minacciano il buon funzionamento dell’impianto, ma soprattutto possono rappresentare un rischio per la salute dei lavoratori. Dal 1973 ci impegniamo ad individuare i macchinari per la pulizia industriale più adatti ed economicamente più performanti per pulire gli ambienti di produzione, anche i più difficili, come le fonderie, acciaierie, cave, cementifici.
Le Soluzioni
Lavasciuga pavimenti Fimap Magna
Aspiratori industriali Atex e ACD
Spazzatrice Karcher KM 170/600 rd classic
Combinata Tennant M30
Combinata Tennant M20
Aspiratori Industriali Sibilia ad alto vuoto
Aspiratore Industriale Sibilia Dragonfly
Aspiratori industriali Trifase
Spazzatrice Tennant 800
Spazzatrice Tennant S30
Spazzatrice Tennant S20
Spazzatrice Tennant S16
Spazzatrice Tennant S10
Spazzatrice Tennant S7
Lavasciuga pavimenti Tennant T20
Lavasciuga Pavimenti Tennant T17
Lavasciuga Pavimenti Tennant T16
Lavasciuga pavimenti Tennant T12
Lavasciuga pavimenti Tennant T7+
Lavasciuga pavimenti Tennant T380 AMR
Lavasciuga pavimenti Fimap MMg
Spazzatrice Karcher KM 105/180
Lavasciuga pavimenti Tennant T7AMR
Spazzatrice Fimap FRS7 Pro
Benefici
Risultato
Nell’industria pesante è pressoché inevitabile la generazione di polvere e detriti in genere. Le macchine ISC puliscono in modo rapido ed efficace riducendo il rischio di contaminazione del prodotto finito, di errori e di incidenti.
Salute
Nelle produzioni caratterizzate dalla presenza di polvere, le operazioni di aspirazione e spazzamento devono garantire la massima efficacia filtrante per tutelare la salute dei lavoratori. Le macchine ISC, con sistemi di filtraggio multistadio, consentono di gestire le polveri, anche le più fini e volatili, come la polvere di silice cristallina.
Solidità
Nell’industria pesante, le condizioni ambientali possono essere estreme, a causa della tipologia delle lavorazioni che si effettuano. Le macchine ISC sono solide, potenti e durevoli e sono progettate per resistere agli ambienti più ostili, alle temperature elevate, ai pavimenti dissestati.
Immagine
Lavorare all’interno di stabilimenti di produzione estremi è faticoso e impegnativo. La pulizia aiuta a ridare umanità ad ambienti ostili e a migliorare il benessere, la motivazione e la produttività delle persone. Gli Specialisti ISC sono esperti di pulizia negli ambienti più difficili e sanno individuare la giusta macchine per ogni esigenza.
Applicazioni
Negli ambienti più ostili
Fonderie, acciaierie e aziende siderurgiche sono tra i contesti più esposti alla generazione di sporco e residui. Tuttavia, mantenere un ambiente pulito è non solo possibile ma necessario, poiché la salute dei lavoratori può essere messa a rischio dalla mancata igiene. Inoltre, la produttività beneficia di una pulizia accurata: polveri e scarti di lavorazione possono infatti interferire con il corretto funzionamento degli impianti.
Quando il problema è la polvere
Nelle miniere o cave, il grande problema è spazzare senza alzare le polveri di minerale che potrebbero essere inalate, diventando un problema di salute per gli operatori. Le macchine spazzatrici pensate per questi contesti devono quindi avere notevoli sistemi di aspirazione. Anche la formazione all'uso delle spazzole diventa cruciale.