Ormai anche il calendario ci conferma che è tempo di sole, scampagnate, pranzi all’aperto e pulizie degli spazi esterni!
Nel periodo estivo la pulizia degli esterni assume maggiore priorità, perché giardini, terrazze e piscine diventano i luoghi più frequentati. Ecco allora 3 ragioni per pulire gli spazi esterni:
1. Migliorare le recensioni della tua struttura
La pulizia, si sa, è sempre uno degli aspetti che determina la soddisfazione o meno del cliente. La pulizia degli spazi esterni è percepita come più difficile da ottenere e se il cliente non troverà sabbia sui marciapiedi, foglie nel vialetto, impronte di infradito a bordo piscina, ne rimarrà deliziato e penserà il meglio della struttura, ancor prima di aver usufruito del servizio.
2. Mantenere i pavimenti interni più puliti
Rimuovere la polvere, le foglie e altri detriti dai marciapiedi e dagli ingressi aiuta a mantenere puliti anche gli spazi interni. Demandare a vento e pioggia la pulizia delle terrazze, dei parcheggi e delle zone adiacenti all’ingresso porta unicamente a dover spendere di più nella pulizia degli interni, perché la sporcizia inevitabilmente arriverà dentro trasportata dalla brezza o dalle scarpe dei visitatori.
3. Evitare allagamenti
L’estate è anche tempo di forti temporali con abbondanti piogge concentrate in poco tempo che, se non trovano adeguate vie di scolo, possono creare allagamenti. La rimozione di foglie e detriti dai pavimenti esterni limita il rischio di intasare i tombini, garantendo il regolare deflusso delle acque piovane.
NON PAROLE,
MA FATTI!
Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze