ToolBox Coworking preferisce la pulizia sostenibile 

Gli Specialisti delle macchine per la puliziaPatrizio, Specialista ISC di Torino, ci spiega il perché

“In uno spazio così innovativo, anche la pulizia è una scelta consapevole.

E Toolbox ha scelto Tennant T300 ec-H2OTM NanoClean

Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione degli spazi e delle risorse, mantenendo l’autonomia e l’indipendenza professionale di chi lavora. È un fenomeno strettamente collegato al mondo della sharing economy ed ha come obiettivo l’incontro di competenze, la facilitazione delle relazioni, l’accesso a nuove opportunità ed idee, condividendo open space, connessione internet, sale riunioni, reception e spazio relax.

Esempio perfetto di questo modo di lavorare è Toolbox, l’ex-fonderia convertita nel 2010 nel primo spazio di coworking a Torino. Si sviluppa su 8.000 mq e ospita 150 attività diverse, più di 400 tra freelance, liberi professionisti, start up ed aziende innovative. Si definisce “hub creativo dedicato al lavoro” ed offre oltre a numerose soluzioni di spazi uffici, anche un ricco calendario di eventi, un laboratorio di fabbricazione digitale, uno di stampa e sperimentazione grafica, un appartamento dedicato all’internet delle cose e ancora aree per il design, l’open source e la robotica.

Numero-01La pulizia è essenziale per far stare bene le persone e dare spazio alla loro creatività. Durante la dimostrazione gratuita abbiamo subito constatato che il risultato era perfetto.

 

Numero-02Il basso impatto ambientale è alla base dei valori di chi sceglie il coworking: condividere vuol dire anche non generare sprechi, non pagare per ciò che non si usa. Con ec-H20TM NanoClean si lava senza detergenti e si risparmia fino al 60% di acqua. Questo vuol dire non sprecare risorse limitate e ridurre i costi generali di pulizia.

Numero-03Il lavare senza detergenti inoltre aumenta la vivibilità degli spazi, perché si elimina qualsiasi problema legato ad allergie legate all’utilizzo di sostanze chimiche. E si evita anche il profumo del detergente, che molte volte veniva percepito con fastidio.

Numero-04

La certificazione NFSI che documenta la trazione del pavimento dopo il lavaggio: Toolbox ospita tante persone che devono potersi muovere senza rischi di scivolamento.

 

Numero-05

L’opzione Quite ModeTM che permette di ridurre i livelli di emissioni sonore, quando si pulisce in ambienti silenziosi e che necessitano di concentrazione.

 

Numero-06L’innovazione poi anima il nostro spazio, così utilizzare una tecnologia che converte elettricamente l’acqua del rubinetto in una soluzione pulente ci ricorda che la creatività ha infinite applicazioni.Chiedi agli Specialisti 

schema cella elettroliticaCOSA È ec-H2O NanoClean?

La tecnologia brevettata ec-H2O™ di Tennant Company è stata introdotta a livello globale nel 2008 e si basa sul principio dell’elettrolisi. Nell’evoluzione NanoClean l’acqua viene convertita con una cella elettrica, incorporata nella lavasciuga, generando milioni di bolle microscopiche di diametro compreso tra i 20 e i 450 nanometri, che fluttuano nella soluzione in agglomerati di forma sferica. Queste nanobolle, quando entrano in contatto con lo sporco, lo disgregano e lo incorporano rimuovendolo efficacemente dal pavimento, offrendo un risultato di pulizia ottimale senza l’utilizzo di detergenti. 

GUARDA IL VIDEO

Altri Articoli