Chi vive quotidianamente i panifici e le pasticcerie, sa bene che la pulizia garantisce la qualità del prodotto finito. Non basta infatti avere la ricetta perfetta, mani esperte, ingredienti eccellenti e attrezzature top di gamma, ma anche il processo di pulizia è sostanziale per ottenere i risultati desiderati in termini di gusto, sicurezza e bellezza.
Uno degli aspetti più critici è la pulizia del forno, dove si accumulano residui secchi di panificazione, come briciole e farina bruciata, che devono essere rimossi prima di una nuova infornata, senza attendere che il forno si raffreddi.
Togliere questi resti è indispensabile per evitare:
che si siano contaminazioni delle preparazioni successive, nocive anche per la salute.
che si manifestino conseguenze negative sulla qualità del prodotto finito (es. colore o sapore di bruciato).
di vanificare le ore di lavoro spese nella produzione e nell’attesa della lievitazione dei prodotti da infornare.
M2/45 Oven, specifico per la pulizia dei forni
Se in passato, il pane si faceva solo di notte per essere pronti a fornire le panetterie di prima mattina e poi dedicarsi alla pulizia e all’ordine, oggi ci siamo abituati ad avere il pane caldo ad ogni ora e prodotti da forno a cui viene completata la cottura quando vi è richiesta. Questi forni non si fermano mai e la pulizia deve quindi per forza avvenire tra un’infornata e l’altra.
Da queste nuove esigenze, nasce l’aspiratore industriale M2/45 Oven by ISC, specifico per la pulizia dei forni.
Ideale per le aziende alimentari e forni, l’aspiratore industriale M2/45 OVEN con motore monofase e prolunghe in acciaio, aspira i residui, lavorando sul forno ancora caldo. In questo modo il forno è subito pronto per una nuova infornata.
Come spesso capita, anche in questo caso, integrare e migliorarne la pulizia nel processo di produzione comporta risultati di business importanti. Nel caso dei forni infatti, riducendo i tempi di attesa tra un’infornata e l’altra e potendo servire tutto quello che si è preparato (evitando scarti), si otterrà un incremento della produzione.
[dt_teaser image_id=”83003623510″][/dt_teaser]I dettagli che fanno la differenza
L’aspiratore M2/45 OVEN è dotato di un filtro stellare NOMEX in poliestere trattato ad ampia superficie filtrante, facile da pulire e resistente alle alte temperature, che permette all’operatore di svolgere l’attività di aspirazione ancora a forno caldo, con un notevole risparmio dei tempi di attesa tra un’infornata e l’altra.
Grazie ai tubi che non scaldano anche in presenza di alte temperature, l’imprenditore proteggerà se stesso e i suoi dipendenti: nessuna scottatura durante la pulizia e, con il contenitore a sgancio e il filtro stellare con scuotifiltro, l’aspiratore M2/45 Oven si pulisce in modo semplice, rapido e senza fatica, per iniziare prima il meritato riposo.
Il kit accessori termico e antistatico abbinato all’aspiratore comprende un tubo rosso in silicone con anima in fibra di vetro resistente all’aspirazione di materiali ad alte temperature, una spazzola ventosa e tre prolunghe in acciaio con protezione polimerica per raggiungere anche gli angoli più lontani.
L’aspiratore per forni by ISC garantisce prestazioni durature nel tempo con attrezzature di qualità resistenti alle alte temperature.
NON PAROLE,
MA FATTI!
Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze