Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Il 2019 per gli Specialisti è l’anno del KAIZEN
Il Kaizen in giapponese significa miglioramento continuo e noi lo stiamo imparando insieme alla Toyota Academy, in un percorso di formazione sul modello Lean che ci accompagnerà durante tutto l’anno.Il modello Lean è una filosofia manageriale diffusa in Giappone a partire dagli anni 50, con particolare riferimento al Toyota Product system. Mira a minimizzare gli sprechi (muda in giapponese) fino ad azzerarli, con l’obiettivo di creare valore utilizzando solo le risorse essenziali, nell’ottica del miglioramento continuo, il Kaizen.
Questo modello può essere applicato a tutti i processi aziendali, consentendo di migliorare la soddisfazione delle risorse umane ottimizzando l’utilizzo degli spazi di lavoro, riducendo il numero delle ore lavorate, di errori e rilavorazioni.
Solo così è possibile raggiungere il livello di soddisfazione desiderato dal cliente, riducendo i reclami e i tempi di attesa.Il corso si tiene in officina, ma la prima cosa che abbiamo imparato è che tutta l’organizzazione è coinvolta nel miglioramento continuo!
Il metodo non si limita a gestire la produzione e la distribuzione delle macchine, ma è anche alla base della ricerca di nuovi prodotti, mercati e modelli di business.
Le inefficienze, gli sprechi e i fattori di disturbo ci sono in tutti i lavori, a tutti i livelli.L’idea alla base del Kaizen è estremamente affascinante e utile anche come filosofia di vita: sviluppare la capacità di capire i propri difetti per migliorarsi giorno dopo giorno, nel rapporto con se stessi, con gli altri e con l’ambiente.
Noi siamo eccitati di imparare il modello del miglioramento continuo, ma spaventati all’idea di cambiare le nostre abitudini. Mettersi in gioco non è mai facile, ma noi ce la metteremo tutta![dt_quote]
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori,
per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
(Marilyn Monroe)
[/dt_quote]LA PULIZIA È UN VALORE
Chiedi consiglio agli Specialisti ISC! Ti guideremo e consiglieremo la giusta soluzione!