La linea di aspiratori industriali ad alto vuoto S rappresenta il frutto della consolidata esperienza di SIBILIA nel settore dell’aspirazione industriale e nella progettazione di pompe per il vuoto. Sono adatte a qualsiasi ambiente in cui sia necessario affrontare esigenze di pulizia o movimentazione di grandi quantità di materiali, che siano polverosi, granulari, liquidi o fangosi. I materiali raccolti possono essere accumulati in contenitori integrati, silos o preseparatori forcabili.
Settori di utilizzo
Benefici
Massima produttività
Le Unità aspiranti hanno una grande produttività che consente di aspirare molti metri cubi di sabbia e, inoltre, rende possibile operare a grandi distanze o in profondità.
Controllo delle polveri
Il filtro a tasche con scuotifiltro automatico ed il filtro di sicurezza (disponibile anche in versione DOP per polveri nocive) garantiscono continuità di lavoro e sicurezza di non immissione di polveri nell’ambiente.
Le macchine sono anche dotate di un filtro per l’aria di raffreddamento della pompa, per consentire di lavorare anche nelle situazioni più estreme.
Efficace negli ambienti difficili
Le unità aspiranti sono progettate per lavorare negli ambienti più difficili. In due versioni elettriche (22 e 30 kW) e diesel (32,5 kW) che consentono di utilizzarle in qualunque luogo senza il vincolo del collegamento alla rete elettrica.
Possono essere posizionate a grande distanza dal punto di aspirazione e possono lavorare in continuo per molte ore.
Facile manutenzione
L’accesso ai componenti chiave sono facilitati dagli ampi sportelli di ispezione che consentono di raggiungere facilmente il vano filtri, il motore e la pompa. I numerosi dispositivi di controllo e la struttura in solido acciaio rendono questi aspiratori affidabili e di lunga durata, adatto ad un funzionamento continuo per molte ore.
Panoramica Prodotto
Pompa a lobi
I lobi delle pompe, per poter produrre un alto vuoto, sono costruite con una precisione di decimi di millimetro e in fase di rotazione si incastrano perfettamente l’uno nell’altro, senza però sfregamenti e bisogno di oli raffreddamento. All’aumentare della depressione, si sviluppa calore all’interno della pompa che a lungo andare può deformare i lobi con i rischio di “grippare” il meccaniso.
Grazie al raffreddamento forzato (ad aria), le Pompe RPS sono in grado di sopportare depressioni maggiori, rendendo gli aspiratori idonei all’aspirazione di polveri molto pesanti o situate in profondità, nonché di liquidi molto viscosi come fanghi e oli.
Al servizio di impianti fissi
Le unità aspiranti S10 e S20 grazie alla grande depressione e portata d’aria può essere posizionata a notevoli distanze dal punto di aspirazione, alimentando impianti fissi con centinaia di metri di tubi e servendo (anche in contemporanea) più bocchette di aspirazione.
La solidità della macchina e i dispositivi di controllo (standard e opzionali), unitamente alla solidità del telaio ed all’affidabilità di pompa e motore, le rendono idonee all’utilizzo continuo per molte ore.
S20 disponibile in versione Atex
L’unità aspirante S20 è stata progettata per lavorare negli ambienti più difficili. L’unità necessità di essere accoppiata ad un contenitore che raccolga il materiale aspirato, scegliendo tra le moltissime opzioni di preseparatori e silos. La versione diesel, per la massima flessibilità di utilizzo, può essere predisposta su pianale scarrabile per Camion, in accoppiamento con cisterne di grandi capacità.