È stato pubblicato il nuovo bilancio sociale Tennant che delinea gli impegni, le attività e i risultati legati all’investimento responsabile che, oltre agli gli obiettivi della gestione finanziaria, tiene conto degli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.[dt_small_photos category=”pulizia-sostenibile”]Ormai tanti anni fa ISC ha scelto Tennant, soprattutto per il suo impegno nella sostenibilità e oggi possiamo essere orgogliosi di questa scelta, perché la sua leadership su questo tema continua a rafforzarsi, grazie ai progressi che l’azienda sta facendo in termini di riduzione delle emissioni di gas serra, di produzione di prodotti sostenibili e di attenzione al benessere delle persone.

L’approccio di Tennant

Tennant ha sempre promosso la collaborazione di clienti, partner, dipendenti a comunità per avere un impatto positivo e per questo vogliamo condividere i risultati ottenuti: nel nostro piccolo, anche noi di ISC abbiamo avuto un ruolo nel diffondere i principi della pulizia sostenibile.

E non si tratta di sole parole, perché Tennant ha coinvolto istituzioni terze per verificare gli effettivi risultati ottenuti nel tempo.

In attesa che il prossimo anno la strategia di sostenibilità Tennant venga aggiornata con nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi, vi riportiamo i risultati chiave raggiunti fino ad ora:

Area Prodottispazzatrice tennant icona

• Dal 2014 Tennant ha raggiunto 38 obiettivi di sostenibilità attraverso il processo di sviluppo di nuovi prodotti
• Nel 2021 il 99% dei prodotti venduti era alimentato a batteria.
• Dal 2010 sono state condotte 7 valutazioni del ciclo di vita (LCA) per comprendere meglio tutti gli impatti ambientali, dall’approvvigionamento delle materie prime alla fine vita dei prodotti.

Area Clima (emissioni di gas serra) VENTO icona

• Nel 2018 Tennant è stata una delle prime 100 aziende globali a far approvare dall’iniziativa Science-Based Targets (SBTi) i propri obiettivi scientifici (SBT) per la riduzione delle emissioni di gas serra (GHG).
• Nel 2020 Tennant ha raggiunto uno di questi obiettivi: ridurre le emissioni di gas serra del 35% dal 2016 (Scope 1 e 2)
• Da nove anni Tennant comunica a CDP tutte le azioni svolte per il clima, ricevendo negli ultimi cinque il punteggio “A-“, dimostrando la propria leadership assoluta su questo tema.
• Dal 2016 le emissioni delle macchine Tennant sono in costante riduzione
• Nel 2021 Tennant ha alimentato i propri edifici con l’86% di elettricità proveniente da fonti rinnovabili.

Area Persone & ComunitàCHI SIAMO

• Dal 2014 al 2021, Tennant ha investito oltre 5 milioni di dollari nelle comunità locali attraverso la Tennant Foundation
• Gli incidenti sul lavoro nelle sedi Tennant sono diminuiti di oltre il 70% dal 2017
• Tennant ha firmato il Global Compact delle Nazioni Unite, un patto mondiale che incoraggia le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa e rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese.
• Il 10 dicembre 2021, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, Tennant ha lanciato la propria politica su questo tema.

Area Lotta agli sprechi ACQUA icona

• Dal 2017 Tennant ha riciclato oltre 18.800 tonnellate di materiali.

L’approccio di ISC

Anche noi crediamo che questa sia la strada per creare un mondo più pulito, più sicuro e più sano e ne troviamo riscontro ogni volta che, con le macchine per la pulizia Tennant, riusciamo a migliorare realmente la sicurezza dei luoghi di lavoro, il benessere delle persone, la sostenibilità delle operazioni di pulizia.

Grazie Tennant per averci voluto con voi in questa straordinaria missione.

[AnythingPopup id=”1″]

Chiedi agli Specialisti

NOI CREDIAMO NELLA PULIZIA SOSTENIBILE!

SE ANCHE TU VUOI FARE LA DIFFERENZA…

[AnythingPopup id=”1″]

Altri Articoli