Quando si parla di Tennant, si sa, si parla sempre di avanguardia, di innovazione, di tecnologie che facilitano il processo di pulizia dei pavimenti e ne migliorano i risultati. Eppure sembrerebbe che questa volta Tennant sia arrivata tardi con la T350: la nuova lavasciuga pavimenti uomo in piedi della gamma…
Solo provandola si capisce perché era meglio aspettare: perché stava realizzando la migliore lavasciuga uomo in piedi sul mercato, capace di superare tutti i punti di debolezza che una macchina uomo in piedi può avere.
[dt_small_photos category=”lavapavimenti-tennant-t350″]Migliore in sicurezza
Andiamo con ordine. Una delle prime contestazioni che viene fatta alle macchine uomo in piedi è la stabilità del mezzo e il conseguente rischio per la sicurezza degli operatori. Tennant ha sviluppato un telaio molto solido, portando il peso della macchina fino a oltre 220 kg, mettendo a disposizione anche un serbatoio della soluzione più grande rispetto a quelli montati sulle macchine di analoga pista di lavoro precedentemente messe in commercio, per poter garantire stabilità anche in velocità (quasi 6 km/h).. Ne consegue che la resa effettiva diventa superiore alle altre macchine, perché permette di lavare e asciugare 2500 mq/h e di non doversi fermare per fare rifornimento per oltre 1 ora e mezza.
Sempre per garantire la sicurezza, l’operatore può comunque regolare la velocità attraverso una manopola verde, molto ben visibile, intuitiva ed ergonomica. E prima di muoversi, la T350 fa lampeggiare le luci anteriori e posteriori, fino a quando l’operatore non avrà stabilito in quale direzione andare.
Migliore in manovrabilità
Un’altra osservazione che viene rivolta alle lavapavimenti uomo in piedi è la manovrabilità, cioè la capacità di girare facilmente in spazi ristretti. Più il raggio di curvatura della macchina è corto, più la macchina si muove agilmente in presenza di ostacoli o nei passaggi sacrificati, come le corsie di un piccolo supermercato o in mezzo ad una linea produttiva. La T350 gira su se stessa, diventando di fatto una lavasciuga con una manovrabilità addirittura superiore a quella di una uomo a piedi e la produttività di una piccola uomo a bordo.
Migliore in produttività
Ma allora perché non scegliere una micro uomo a bordo? Perché in molti contesti è necessario scendere spesso dalla macchina, per raccogliere un rifiuto o per effettuare delle pulizie manuali, cosa che è ovviamente più immediato se la persona deve solo fare un passo invece che scendere e risalire sul mezzo ed il predellino su cui l’operatore sta in piedi nella T350 è più vicino al pavimento rispetto alle altre macchine, assicurando comfort per l’operatore e maggiore facilità di movimento. Inoltre le micro-uomo a bordo sono di norma macchine leggere sia come struttura sia soprattutto come prestazioni, mentre la T350 è in grado di erogare una pressione al suolo fino a 41 kg con una velocità di rotazione delle spazzole più di 200 giri al minuto.
Migliore in tecnologia
Ovviamente poi Tennant ha reso disponibile sul suo nuovo “gioiellino” tutte le tecnologie innovative uniche di Tennant, come il pannello di controllo touch screen Pro-Panel con video tutorial on-board, per una migliore esperienza d’uso dell’operatore, ec-H20 NanoClean che permette di diminuire il consumo di acqua e drasticamente l’uso di detergente, per una pulizia sostenibile, il rabbocco automatico intelligente della batterie Smart-Fill, per una più facile manutenzione, e IRIS fleet manager, che monitora i dati sull’uso delle macchine, per una gestione consapevole dei mezzi.
Migliore in flessibilità
Si possono scegliere fino a 4 diverse impostazioni di lavaggio: la pulizia convenzionale, la pulizia in modalità Quite Mode per ridurre il rumore al livello di una normale conversazione, la pulizia ec-H2O NanoClean per lavare efficacemente solo con acqua, o attivare la funzione Severe Environment per aggiungere il detergente per pochi secondi e pulire in un solo passaggio anche le macchie più ostinate.
Valeva la pena aspettare per avere finalmente una lavasciuga uomo in piedi così performante. Ora rimaniamo in trepidante attesa di scoprire la soluzione automatizzata di cui Tennant ha fatto trasparire qualcosa all’ultimo InterClean di Amsterdam… Se tanto mi dà tanto, sarà una vera rivoluzione!
NON PAROLE,
MA FATTI!
Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze