Troppo spesso la prima, e anche unica, domanda che ci viene posta quando un cliente chiede informazioni su una lavasciuga pavimenti è: “Quanto costa?”
Non che il prezzo d’acquisto o le condizioni di vendita non siano importanti, per carità, ma non è corretto considerare solo il prezzo quando si acquista una macchina per la pulizia, o qualsiasi altra cosa…
La cosa fondamentale è capire se si tratta dell’attrezzatura giusta per lo spazio che si vuole pulire e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Tutti sappiamo che il costo maggiore del servizio di pulizia è la manodopera, non il costo d’acquisto della macchina (fonte del dato ricerca de Il Sole 24 Ore. Leggi di più qui.)
Spendere meno nell’attrezzatura non significa tagliare le spese, anzi può causare un aumento del costo generale del servizio.
Il primo obiettivo che si deve raggiungere è dunque l’ottimizzazione del processo, in altre parole, risparmio di tempo, di ore di lavoro.
Quindi bisogna scegliere in base alla produttività?
Non è così semplice:
le variabili che possono intervenire sono molte ed è per questo che noi di ISC consigliamo sempre di richiedere un sopralluogo di uno Specialista per individuare insieme la giusta macchina per lo specifico contesto.
Nel frattempo però abbiamo pensato di condividere gli aspetti che possono pesare maggiormente nella scelta d’acquisto, condividendo esperienze e riflessioni, che possono essere spunto a chi si approccia per la prima volta a questo settore, o a chi è insoddisfatto delle attuali attrezzature per la pulizia, o semplicemente a chi, come noi, tiene alla pulizia, alla sicurezza e alla bellezza degli ambienti di lavoro e non.
Per cui seguiteci qui sul nostro blog, su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter per non perdere neanche una puntata!
SCOPRI IL NOLEGGIO ISC!
Da un giorno a 5 anni, creiamo la formula adatta alle tue esigenze!