Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Le pulizie di primavera
Perché si fanno le pulizie di primavera?
L’origine delle pulizie di primavera o pulizie di Pasqua è molto antica perché deriva dall’usanza degli ebrei di pulire e preparare la casa per celebrare la liberazione dalla schiavitù d’Egitto avvenuta oltre 3.300 anni fa.
L’obiettivo di questa pulizia era rimuovere tutte le sostanze lievitate che gli ebrei non possono mangiare durante gli otto giorni della Pasqua Ebraica, mentre oggi le pulizie pasquali sono solitamente le pulizie di fondo, non solo domestiche, ma anche professionali di tutti gli ambienti.
Ecco alcuni suggerimenti per affrontare le pulizie di primavera in modo efficace, ecologico e veloce:
INIZIA DAL VIALETTO ESTERNO
L’inverno può aver lasciato nelle aree esterne molta sporcizia, detriti, rami spezzati, foglie. E’ molto importante rimuovere tutto, non solo per una questione di ordine, ma soprattutto per una questione di sicurezza! Bisogna evitare di intasare i tombini e consentire il regolare deflusso delle acque piovane che in primavera possono cadere abbondanti.
Tennant offre una linea completa di spazzatrici, adatte alla pulizia di piccole o grandi dimensioni. Tutte consentono di svolgere i lavori di pulizia più complessi, con la massima efficienza.
CONTINUA CON LE AREE DI RELAX ESTERNE
Se è presente una piscina, un solarium, un terrazzo dove passare piacevoli ore baciati dal sole, meglio intervenire subito per eliminare tutto lo sporco che si è accumulato, specialmente nelle fughe o nei pavimenti porosi e che hanno perso la loro bellezza originale.
Per questi lavori, solo Orbot garantisce soddisfazione di risultato e velocità di esecuzione. Anche quando pensi di non avere scelta tra lasciare il pavimento macchiato ed opaco o sostituirlo completamente, Orbot ti sorprenderà!
RENDI I VETRI TRASPARENTI
In primavera è bello guardare fuori dalla finestra il sole, il vento, gli alberi, i fiori. Il clima secco, come quello che sta affliggendo il nord Italia, però porta polvere che si accumula all’interno e all’esterno, rendendo grigio il tuo ambiente a partire dai vetri. Il vapore ad alta temperatura rappresenta una soluzione efficace e veloce per sgrassare a fondo ed eliminare la patina creata dalla smog.
Il generatore di vapore Pawnee R unisce la forza del vapore secco a 180 gradi che scioglie lo sporco per shock termico alla potenza dell’aspirazione che rimuove lo sporco, lasciando le superfici perfettamente asciutte.
E I TUOI PAVIMENTI SPLENDENTI
Malgrado i pavimenti vengano sempre lavati, anche in inverno, in primavera è il momento di effettuare i trattamenti straordinari, come la deceratura, la lucidatura, ecc… Utilizzare macchine potenti, a basso impatto ambientale, che asciugano perfettamente, permetterà di non chiudere le aree di intervento e di eseguire lavori particolari anche a struttura aperta.
Se non hai queste macchine, il noleggio è la soluzione. Da pochi giorni a lunghi periodi, con ISC troverai la soluzione ideale per i tuoi bisogni!
NON FARTI SORPRENDERE
In qualsiasi stagione, è importante effettuare la manutenzione quotidiana su tutte le macchine per la pulizia per evitare di avere fermi non previsti e affidare la manutenzione programmata a tecnici esperti che in base all’utilizzo della macchina, organizzano le ispezioni dell’attrezzatura e gli interventi necessari per garantire a lungo la disponibilità e l’efficienza delle macchine.
RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE
Sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!