Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Perché le aziende leader del settore siderurgico e metallurgico scelgono di utilizzare spazzatrici Tennant?
Ce lo spiega Luca, Specialista ISC di Brescia
“Qualità costruttiva e bassi costi di manutenzione sono la risposta alle esigenze di pulizia delle imprese siderurgiche”
Molto spesso in ambienti industriali così ampi e difficili, si tende a scegliere una spazzatrice stradale che, per definizione, non nasce per gli ambienti industriali. Il risultato di pulizia quindi tende ad essere inferiore, ma il vero grande problema è il costo di gestione. Le spazzatrici stradali infatti non sono progettate per “affrontare” le polveri metalliche abrasive tipiche delle industrie pesanti: queste si infiltrano nei meccanismi interni, rovinandoli e causando molte richieste di riparazione e fermi macchina.
Con l’innovativa tecnologia di filtraggio a 3 stadi SweepMax® e SweepMax®plus tutti i tipi di rifiuti vengono trattenuti: durante il primo stadio vengono raccolte le tipologie più voluminose e pesanti, durante lo stadio dei 6 filtri a cicloni viene bloccata la maggior parte della polvere e l’umidità, mentre il filtro a cestello del terzo stadio garantisce la filtrazione delle polveri fino a 0.5 micron con una efficienza del 99% (guarda il video sottostante).
Quando poi il cestello delle micro polveri è intasato, è la spazzatrice ad avvertire l’operatore di avviare lo scuotifiltro che, con tecnologia ShakeMax™ 360, in pochi secondi pulisce il filtro.
Questo sistema di gestione delle polveri assicura una migliore qualità dell’aria per l’operatore e per tutte le persone che lavorano in produzione.
L’innovazione tecnologica sulla gestione delle polveri, insieme a potenza, maneggevolezza e durevolezza tipiche delle macchine Tennant, rendono queste macchine perfette per tutti gli ambienti, anche i più difficili.