La pulizia nella stagione del raffreddore e dell’influenza

cold-156666_1280

Ci siamo. Anche quest’anno il picco dell’influenza è arrivato e tutti corrono ai ripari per evitare di ammalarsi. Il problema è che scuole ed uffici, come qualsiasi luogo dove la gente si riunisce, sono il posto ideale per la diffusione di raffreddori, influenze e altre malattie.

La pulizia riduce la diffusione dei germi 

L’Università dell’Arizona ha terminato uno studio che traccia esattamente come si diffondono i germi. I ricercatori hanno introdotto numerosi virus artificiali in un posto di lavoro e hanno visto che bastano solo 4 ore perché il virus si diffonda su oltre il 50% delle superfici… e così alle persone (i partecipanti dello studio erano volontari).

Che cosa significa? Che è necessario innanzitutto prestare maggiore attenzione nella pulizia di tutte le superfici che vengono maggiormente toccate:

  • Le superfici della zona relax, compresi i pulsanti delle macchinette del caffè.
  • Sale riunioni, sale gioco, classi.
  • Maniglie delle porte, rubinetti.
  • Telefoni, tastiere, scrivanie e banchi.

Lavarsi le mani con più frequenza 

Cos’altro si può fare per proteggere i luoghi di lavoro e le scuole? Sempre l’Università dell’Arizona suggerisce di incoraggiare impiegati e studenti a lavarsi le mani più frequentemente e ad utilizzare fazzoletti monouso ed igienizzanti per le mani. Il risultato di tutti questi accorgimenti?

La diffusione dell’infezione scende al di sotto del 10%. Una buona pulizia e corrette abitudini sono quindi determinanti nel limitare la diffusione di germi e batteri.Chiedi agli Specialisti

Orbio Multi Surface Cleaner è più efficace 

Se viene utilizzata la soluzione pulente multiuso che ci si autoproduce con il generatore Orbio, la pulizia di tutte le superfici è ancora più efficace. Uno studio ANMDO/CERMET condotto in ambiente ospedaliero (scarica la case study), ha dimostrato che con Orbio MultiSurface Cleaner, la densità microbica viene ridotta in maniera statisticamente significativa.

Inoltre l’uso di Orbio Multisurface Cleaner può essere aumentato senza impattare sostanzialmente né sull’ambiente (producendosi in loco, non servono imballi né camion per il trasporto), né sul portafoglio (si produce con acqua, sale e un po’ di elettricità), né sulla salute degli operatori (non essendo un detergente chimico, non ha nessuna indicazione di rischio).

Orbio MultiSurface Cleaner non si risciacqua e non lascia residui, per un risultato perfetto anche alla vista.[dt_before_after image_1=”145763″ image_2=”145762″][dt_before_after image_1=”145761″ image_2=”145760″] 

Come funziona il sistema Orbio On Site Generator? come_funziona_orbio

I dispositivi OSG si collegano alla rete idrica, agli scarichi standard e alla presa di corrente. Il sistema viene caricato con il sale. L’acqua del rubinetto e il sale si combinano e confluiscono insieme in una cella elettrolitica. L’elettrolisi dell’acqua crea due flussi separati, ottenendo una soluzione pulente multiuso, Multisurface Cleaner, e una disinfettante, Multimicro 200.

La soluzione pulente Multisurface Cleaner risponde ai criteri CAM – ALL. B. La soluzione disinfettante è in fase di registrazione per il mercato italiano.

Scopri di più.

Altri Articoli