Commenti di Tripadvisor riguardo la pulizia:
“Pulizia, cortesia e professionalità” 5 stelle.
“Pulizia perfetta, Camere ampie, ottimo servizio, il tutto a due passi dalla spiaggia” 5 stelle.
“La sensazione appena si entra è che la pulizia sia una delle ultime cose a cui si possa pensare…” 1 stella – CHIUSO.
Secondo la ricerca Tripbarometer di Tripadvisor, il 90% dei consumatori vengono influenzati nelle loro prenotazioni dalle recensioni, positive o negative, di coloro che hanno già avuto un’esperienza in quell’hotel. L’88% dei consumatori considera le recensioni online e i post su tripadvisor un fattore determinante per guidare la scelta.
Ma cosa influenza maggiormente il cliente nel lasciare una valutazione?
Il primo aspetto che viene considerato è se l’hotel risponde ai bisogni primari: si dorme bene? La camera è il bagno sono puliti? Così come la hall e i corridoi?
Seguono la posizione, la sicurezza, la gentilezza del personale e così via, ma la prima cosa che il cliente controlla e valuta è la pulizia.
La pulizia, quindi, gioca un ruolo fondamentale nella costruzione della brand reputation degli hotel. Inutile quindi investire in maggiore visibilità se non si è sicuri del livello di igiene della propria struttura.
La pulizia negli hotel dipende sostanzialmente dalle persone che effettuano le pulizie, dal tempo dedicato e dai prodotti e strumenti che vengono utilizzati.
Negli hotel, più che in altri contesti, le tipologie di pavimenti o superfici è estremamente vario, per cui è importante sapere cosa garantisce i migliori risultati e utilizzare prodotti e macchinari semplici e versatili.
Per chi ha molta moquette è indispensabile lavarla e renderla calpestabile in poco tempo, per non dover chiudere intere aree dell’hotel, limitando quindi la pulizia ad azioni straordinarie. Una tecnologia come ReadySpace® di Tennant permette di lavare con poca acqua e rendere nuovamente calpestabile tappeti e tessuti in meno di mezz’ora.
Chi ha grandi hall, desidera renderle sempre splendenti in modo da creare una reazione di stupore e ammirazione in chi entra. Si dovranno quindi scegliere soluzioni con spazzole ad alte velocità e con controllo della polvere, per ottenere pavimenti incredibilmente lucidi. Orbot™, ad esempio, con il suo moto rotante ed orbitale e pad intercambiabili, ottiene risultati straordinari su diverse superfici, andando a sostituire monospazzola, lavamoquette e aspiraliquidi.
Mentre per chi è sensibile all’impatto ambientale e alla salute dei propri dipendenti e clienti, esistono soluzioni detergent free per ottenere performance eccellenti in totale sicurezza.
Per orientarsi tra tante richieste e centinaia di risposte, puoi chiedere consiglio agli specialisti ISC che sapranno indirizzarti verso la soluzione più adatta a te in termini di efficacia e di investimento.
IL CONSIGLIO DEGLI SPECIALISTI
Con Orbot™ molti clienti sono rimasti sorpresi di vedere il pavimento tornare alla bellezza originale. Abbinandolo all’Orbio MultiSurface Cleaner, la soluzione pulente multisuperficie totalmente detergent free, che si genera in loco tramite il generatore OS3, siamo riusciti ad aumentare ancora l’azione pulente.
GUARDA IL VIDEO:
Richiedi una dimostrazione,
ti consiglieremo il prodotto più adatto a te!