A Fossano, provincia di Cuneo, la pista d’atletica sarà nuovamente aperta agli atleti* per gli allenamenti e le gare, grazie ai lavori di rigenerazione che l’hanno riportato alle condizioni in cui era stata installata circa 10 anni fa.
E anche ISC, con la Tennant T20, ha contribuito a questo successo, operato dall’amico e cliente Gianfranco Benotto, che da sempre si affida alle macchine Tennant per la pulizia delle pavimentazioni sportive.
Per Fossano ha fatto quasi un miracolo… in solo 1 mese di lavori è stato capace di “rimuovere smog, pollini, muffe e i segni dell’usura” ci spiega Gianfranco, così gli abbiamo chiesto perché sceglie Tennant per questi lavori.
“Scelgo sempre Tennant per avere garanzia di risultato. Come in questo caso, il lavoro di rigenerazione di una pavimentazione sportiva deve essere fatta velocemente. Non abbiamo tempo da perdere per risultati mediocri. Con Tennant ho già visto la differenza.”
E perché la T20?
“Per la sua dimensione e per la forza che esercita sul pavimento. Ha una pista di lavaggio molto ampia e le due spazzole cilindriche prespazzanti dicono essere le più efficaci esistenti sul mercato. E io ci credo, perché ho visto i risultati”.
Vi abbiamo visti in mezzo alla nebbia…
La sicurezza è importante quando si lavora all’aperto ed immersi nella nebbia. La macchina innanzitutto si deve vedere e la T20 ha luci anteriori a led e cicalino di retromarcia. Inoltre questa lavasciuga si guida come un’auto, pedali e volante e comandi, e l’attenzione può essere riposta a quello che sta intorno.
Lei è molto famoso per questo genere di lavori. La chiamano anche all’estero?
Assolutamente sì. Grazie agli Specialisti ISC, sono entrato in contatto con le sedi Tennant internazionali. Io mi occupo di pavimentazioni sportive e lo sport mi ha insegnato che il lavoro di squadra premia. Una volta che trovo persone ed attrezzature che mi aiutano a raggiungere il traguardo, perché dovrei cambiare?
La T20 è disponibile in vendita o a noleggio, anche per brevi periodi.
*Fonti: La Stampa edizione Cuneo
La Fedeltà, Il Settimanale del Fossanese.