Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

In produzione la pulizia significa sicurezza e produttività

Nella produzione industriale, la pulizia e l’igiene influenzano la produttività dello stabilimento e la salvaguardia della salute degli operai, sia che si tratti di produzione alimentare, tessile, meccanica, ecc…

Le industrie di produzione sono spesso caratterizzate da impianti in continua attività che producono costantemente polveri, grassi, materiali di scarto che minacciano il buon funzionamento dell’impianto, mettono a repentaglio la qualità del prodotto finito, e soprattutto rappresentano un rischio per la salute dei lavoratori.

Per questo motivo in questi ambienti, la pulizia è ancora più importante che in altri contesti; e determinante diventa la scelta delle giuste attrezzature.

Cosa osservare prima di scegliere una macchina per la pulizia in produzione  

La capacità di raggiungere il risultato di pulizia richiesto: non così ovvio, in quanto in produzione possono essere presenti diversi tipi di sporco che non tutte le attrezzature sono in grado di rimuovere. La scelta della testata di una lavasciuga, delle spazzole per le spazzatrici, dei filtri o della potenza per un aspiratore rendono macchine con medesime caratteristiche tecniche più o meno performanti per lo specifico contesto.

La solidità della struttura: alcune produzioni industriali possono essere ambienti ostili, anche per le macchine per la pulizia. Pavimenti non lisci, mezzi di trasporto interni, temperature estreme (molto freddo, molto caldo) richiedono macchine progettate per un ambiente industriale.

L’autonomia dei serbatoi per garantire un’alta intensità di utilizzo e ottimizzare il processo di pulizia. I tempi di carico/scarico serbatoi sono tempi morti, in cui il personale dedicato non è produttivo: ridurre il numero di volte in cui è necessario ricaricare l’acqua e detergente vuol dire avere più tempo da dedicare alle attività core.

ISC: esperienza consolidata nelle aziende di produzione

Dal 1973 gli Specialisti ISC si impegnano ad individuare i macchinari per la pulizia industriale più adatti ed economicamente più performanti per pulire gli ambienti di produzione, anche i più difficili.

ISC offre attrezzature per le pulizie tecniche e civili, riconosciute a livello internazionale, tra le migliori disponibili, e aiuta il cliente a inserirle nei diversi contesti, in base agli obiettivi di pulizia che si vogliono raggiungere.

I valori ISC nella pulizia in produzione 

Gli Specialisti ISC promuovono sempre attrezzature e sistemi per la pulizia in produzione che soddisfino i seguenti criteri:

SICUREZZA: la salute e la sicurezza dei lavoratori deve sempre essere tutelata.

Nei luoghi di produzione, la fase di aspirazione e spazzamento è fondamentale per evitare l’immissione di polveri nocive nell’ambiente. E se le polveri sono fini, il processo di filtrazione deve garantire di trattenere anche le particelle volatili.

PRODUTTIVITÀ: una linea di produzione pulita è più performante.

Quando una linea di produzione è pulita, il processo di lavorazione non viene rallentato o rovinato dalla presenza di sporco. Anche la manutenzione delle macchine di produzione sarà facilitata e sarà semplice accorgersi di eventuali anomalie. Classico esempio del concetto di PULIZIA nel lean manufacturing è “Se nel garage il pavimento non è pulito…come faccio a vedere se la mia auto perde olio?”

IMMAGINE DELLO STABILIMENTO: lavorare all’interno di stabilimenti di produzione puliti rende le persone più motivate.

Ambienti estremi sono faticosi e impegnativi. La pulizia aiuta a ridare umanità ad ambienti ostili e a migliorare il benessere e la produttività delle persone.

RICHIEDI INFO

Chiedi agli Specialisti

VUOI AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ DELLA TUA AZIENDA?

Scrivici tramite l’apposito form sottostante per essere ricontattato.

RICHIEDI INFO