In questa immagine una nuova lavasciuga pavimenti Tennant T17 sta prendendo il testimone da una vecchia signora, la Tennant 527 che ha più di 40 anni, anche se non li dimostra. Infatti funziona perfettamente![dt_before_after image_1=”170526″ image_2=”170539″ orientation=”vertical” offset=”85″]

Gli Specialisti delle macchine per la puliziaLa voce di Patrizio, Specialista commerciale ISC di Torino

Il problema delle Tennant è proprio questo: sono così solide e ben ingegnerizzate che difficilmente si trova il motivo per sostituirle… anche dopo anni di lavoro ininterrotto! Probabilmente sarò in pensione quando questa nuova T17 dovrà a sua volta passare il testimone…”.

Malgrado la ricetta sia segreta, l’elisir di lunga vita delle macchine Tennant ha ingredienti noti:

MATERIALI
DI QUALITÀ

IL
DESIGN

METODOLOGIE DI PRODUZIONE

> TELAIO IN ACCIAIO

I materiali di tutte le macchine Tennant sono di grande qualità, a partire dall’acciaio del telaio. Tennant non risparmia sulla quantità di acciaio, per cui crea una vera e propria gabbia di protezione dei componenti della macchina e dell’operatore (nel caso sia a bordo). Se la macchina poi deve lavorare in ambienti particolarmente difficili si possono richiedere accessori aggiuntivi come il kit di protezione del tergipavimenti che ha una struttura in acciaio tubolare ed è fissato direttamente sul telaio e protegge la parte posteriore dagli urti, i paraurti anteriori o posteriori, il tettuccio certificato FOPS.

> TERGIPAVIMENTO

Anche il tergipavimento è realizzato in alluminio, per aumentare la durata della macchina.

L’alluminio, infatti, non arrugginisce e difficilmente si deforma e non modifica così la relazione matematica che collega le due lamine. Se poi incontra un ostacolo, il tergipavimenti si stacca automaticamente in modo da non subire troppo a lungo un urto o una sollecitazione. Guardate la differenza del tergipavimenti Tennant rispetto ad un altro, dopo il lavaggio di un pavimento di un ambiente particolarmente duro…[dt_button link=”https://www.iscsrl.com/tergipavimenti-parabolico-tennant/” size=”medium” style=”link” color_mode=”custom” color=”#81d742″]Avevamo parlato dei tergipavimenti Tennant in questo articolo[/dt_button]

> SPAZZOLE LATERALI

Anche le spazzole laterali hanno il loro sistema di protezione. Sono retrattili, cioè si “nascondono” sotto la macchina nel caso vi sia un contatto accidentale con una parete o un pallet, e si evita così di rompere il trascinatore.

> SERBATOI IN DURAMER

La parte esterna delle macchine Tennant è realizzata in plastica Duramer, così come i serbatoi.

Il Duramer è un additivo che consente alla plastica di essere molto resistente, mantenendo un alto grado di flessibilità. Inoltre non ci sono mai angoli o spigoli vivi o punti di incollaggio per una maggiore resistenza e sicurezza, perché si tratta di pezzi realizzati con tecnica di rotostampaggio.

Questa modalità costruttiva consente ai serbatoi Tennant di durare anche più di 10 anni, anche se sollecitati continuamente dall’aspirazione e dalle vibrazioni dovute a pavimenti sconnessi. E neanche i bulloni si allentano: in produzione, Tennant utilizza apparecchiature robotizzate e strumenti calibrati per fissare correttamente dadi e bulloni in modo che dopo molti anni di utilizzo, una macchina Tennant funzioni esattamente come il giorno in cui è stata prodotta.

La ricetta dell’elisir di lunga vita Tennant però è segreta, così gli Specialisti commerciali ISC continueranno ad invidiare i colleghi della concorrenza che possono vendere con più frequenza macchine ai loro clienti…

[AnythingPopup id=”1″]

Chiedi agli Specialisti

NON PAROLE,
MA FATTI!

Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze

[AnythingPopup id=”1″]

Altri Articoli