Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

I pavimenti chiedono di essere puliti…

Il cigolio di un pavimento in cemento appena pulito, la morbidezza di un tappeto immacolato, il rumore dei tacchi sulle piastrelle lucide possono comunicare molto…

Prova ad ascoltare il suono emesso dal tuo pavimento: ti sta dicendo qualcosa… Chiede di essere pulito con maggiore frequenza, con attrezzature professionali e, quando possibile, con macchinari di qualità!

Ecco i 5 motivi per cui i pavimenti chiedono di essere puliti, con le giuste attrezzature!

1La pulizia rende speciali i pavimenti

Più puliti sono i pavimenti, più sicuri e piacevoli sono gli ambienti e i costi di manutenzione o ripristino sono ridotti.

Una volta i pavimenti si pulivano solo con la scopa e il mop, due strumenti importantissimi ancora oggi nella pulizia professionale. In alcune situazioni, però, non sono sufficienti e vengono superati dalle macchine. Unendo forza e tecnologie, le lavapavimenti e le spazzatrici riescono ad ottenere risultati superiori rispetto alla pulizia manuale e i pavimenti si mantengono belli più a lungo.

Ad esempio, quando si lascia depositare il grasso e l’olio sui pavimenti, si può creare uno strato nero, la morchia per chi è dell’ambiente…

Uno sporco simile copre completamente la finitura del pavimento, andandosi a stratificare e diventando sempre più duro e difficile da rimuovere. Impossibile con la pulizia manuale!

La formazione della Morchia

Vuoi sapere come rimuovere la morchia?

Clicca qui e scarica l’infografica!

Numero-02Non tutti i pavimenti sono uguali

Poroso e non poroso, moquette e legno, linoleum e resinati: esistono pavimenti di ogni tipo!  Ogni pavimento richiede cure specifiche e una pulizia adatta al tipo di sporco e alla superficie su cui si deposita.

La scelta del pavimento raramente è casuale; solitamente è ponderata tra l’utilizzo degli ambienti, il proprio gusto estetico, la disponibilità e il costo dei materiali. E ogni scelta merita la giusta attrezzatura.

Orbot SprayBorg

Versatilità: Metodo roto-orbitale Orbot

Rotomac di Rosemor - pulizia scale mobili

Specificità: Lava scale mobili Rosemor

Alcune macchine, come le spazzatrici e le lavasciuga pavimenti o le macchine orbitali, sono molto versatili e lavorano bene su diverse pavimentazioni, magari con il solo accorgimento del cambio spazzola. Altre attrezzature invece nascono per rispondere ad esigenze specifiche, come la lava scale mobili, le lucidatrici o gli estrattori per moquette.

Numero-03Il tempo è denaro

Le corrette attrezzature, anche manuali, e i giusti detergenti, aiutano a raggiungere il risultato desiderato in meno tempo. Ovviamente quando si parla di grandi dimensioni, l’inserimento di una macchina molto performante può ridurre notevolmente il numero di ore necessario a raggiungere l’obiettivo di pulizia desiderato, con meno fatica.

E se manualmente è difficile fare a meno del prodotto chimico, le macchine oltre a compensare l’assenza di sostanze detergenti con maggiore forza pulente, possono essere dotate di tecnologie eco-friendly capaci di aumentare la forza pulente dell’acqua e di ridurne l’uso, riducendo così la complessità dei processi di smaltimento rifiuti e l’impatto sull’ambiente.

Perché la pulizia può essere sostenibile!

Numero-04Non esiste una pulizia di facciata!

C’è differenza tra “apparire” puliti ed “essere” puliti. Se le macchine per la pulizia e le attrezzature professionali danno quella sensazione di pulizia che si ha quando si esce dalla doccia, metodi “fai da te” possono essere come una passata di deodorante dopo una lunga giornata di lavoro…

La triste verità è che a volte i pavimenti possono sembrare puliti pur non essendolo affatto! Il rischio di questo scarso risultato è evidente null’utilizzo scorretto dei mop. Il lavaggio manuale può portare ad una buona sanificazione dei pavimenti, se il mop viene cambiato ogni 20 – 25 mq o sempre quando si cambia ambiente. Il rischio altrimenti è quello di spalmare lo sporco (e gli agenti patogeni) piuttosto che rimuoverli dalla superficie del pavimento.

La pulizia ha l’obiettivo di rimuovere lo sporco, per rendere una superficie sana e sicura. Se l’obiettivo primario non è raggiunto, non si può parlare di pulizia!

5Non è un mestiere per tutti 

La diffusione del Coronavirus ha fatto capire a molti che la pulizia vuol dire sicurezza, benessere, bellezza. A volte però c’è ancora il pregiudizio che la pulizia sia una cosa semplice.

Prima di scegliere come avviare o modificare il proprio metodo di pulizia, è meglio rivolgersi agli specialisti del settore, informarsi, paragonare soluzioni e offerte, magari richiedere delle dimostrazioni.

L’obiettivo finale di sanificazione si raggiunge solo conoscendo le procedure, utilizzando se necessario i corretti prodotti chimici, avendo a disposizione le giuste macchine o attrezzature manuali per quel tipo di pavimento, per quell’ambiente, per quell’obiettivo specifico.

Per saperne di più, scarica gli ebook sulla sanificazione dei pavimenti al tempo del Covid-19

Gli Specialisti delle macchine per la puliziaGli Specialisti ISC possono fornirti numerose soluzioni, meccaniche e manuali, per rendere i tuoi pavimenti sani e sicuri. I nostri specialisti sono disponibili, anche da remoto, per consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Non aspettare che i tuoi pavimenti inizino a parlare…

RICHIEDI INFO

Chiedi agli Specialisti

NON PAROLE,
MA FATTI!

Chiedi consiglio agli Specialisti ISC! Ti guideremo e consiglieremo la giusta soluzione!

RICHIEDI INFO