Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale
Quando guidi, #guida e basta!
La bellissima campagna dell’Anas e dalla Polizia di Stato, ci fa riflettere sull’illusione dell’uomo moderno: essere multitasking, cioè essere capaci a fare diverse attività contemporaneamente, senza ridurre l’attenzione su nessuna. Peccato che la pericolosità di questi atteggiamenti diventi fatale in alcuni contesti, come alla guida di un’autovettura: distrarsi 20 secondi per leggere un messaggio, magari a 100 km/h, distoglie l’attenzione per un percorso di 4 o 5 campi da calcio, in cui è possibile incontrare ostacoli, anche grandi, ma impossibili da vedere se gli occhi sono diretti verso un’altra direzione.
Anche quando stai guidando una macchina per la pulizia industriale
Con conseguenze meno dirompenti, anche la guida di un mezzo per la pulizia industriale deve essere fatta con estrema attenzione, per salvaguardare la sicurezza di se stessi, degli altri e delle attrezzature. La velocità non è un fattore critico, ma può esserlo l’ambiente da pulire, specialmente quando ci si muove tra linee di produzione o luoghi pubblici.
Però quando si guida un mezzo per la pulizia industriale, il multitasking è richiesto: guidare, attivare le funzioni di lavaggio o aspirazione, controllare il risultato di asciugatura dopo il passaggio. A volte l’operatore è costretto a distogliere lo sguardo dal percorso, togliere le mani dal volante, rallentando la reazione in caso di ostacoli.
Occhi avanti e mani sul volante
Per aumentare la sicurezza, bisogna scegliere un mezzo che permetta di guidare, controllare e attivare le diverse funzioni, senza togliere le mani dal volante. Tennant crede fortemente nell’idea che quando si è in movimento su una macchina uomo a bordo, bisogna concentrarsi esclusivamente sul percorso, per cui da sempre posiziona tutti i comandi sono sul volante, attivabili con il solo movimento del pollice.
La tecnologia One-Touch inoltre permette di programmare tutte le attività prima di partire e lasciare all’operatore in movimento l’unico compito di schiacciare il tasto verde e guidare.
L’evoluzione di One-Touch è Pro-Panel, uno schermo touch-screen estremamente intuitivo, disponibile in 28 lingue, che permette di guardare il percorso di pulizia senza perdere di vista il senso di marcia, programmare le impostazioni in base alla zona da pulire, attivare impostazioni personalizzate per ciascun operatore con modalità di pulizia in base al livello di abilità.
Con le macchine uomo a bordo Tennant è possibile essere multitasking, aumentando produttività e sicurezza.