Richiedi una dimostrazione gratuita del robot per la pulizia che fa per te!

Clicca qui per essere ricontattato

L’intelligenza artificiale applicata alle macchine per la pulizia industriale

Vogliamo raccontarti del viaggio che abbiamo fatto nell’intelligenza artificiale applicata alle macchine per la pulizia industriale.

Le macchine autonome, infatti, garantiscono migliori e costanti risultati per un pulito che soddisfa tutti, clienti e operatori.

Ecco alcune delle loro caratteristiche principali:

1. Semplici da mappare e usare

È l’operatore a mappare il percorso delle macchine AMR, semplicemente usandole come macchine tradizionali.

2. Forniscono dati di performance

I risultati sono certi, costanti e dimostrabili: report giornalieri e settimanali aiutano a ottimizzare il processo di pulizia.

3. Più sicure
e produttive

Le macchine autonome ripetono quanto gli è stato insegnato e sono programmate per privilegiare sempre la sicurezza.

La proposta di ISC si basa su una sola filosofia: rendere semplice e affidabile il servizio di pulizia.

Vi presentiamo le macchine che abbiamo selezionato per voi:

La Tennant T16AMR è l’unica lavasciuga pavimenti autonoma di queste dimensioni, progettata pensando ai grandi spazi industriali e al mondo della logistica, in grado di operare in ambienti complessi senza il controllo diretto dell’operatore, garantendo una pulizia costante e maggiore sicurezza degli ambienti.

Whiz è l’aspiratore autonomo per la pulizia dei pavimenti morbidi più diffuso al mondo, con oltre 16.000 unità installate e operative.
Grazie al software BrainOS si muove in ambienti complessi e trafficati in modo sicuro, aiutando gli operatori nelle attività di pulizia quotidiana.

Cobi 18 è una lavasciuga pavimenti autonoma per superfici dure. Il suo design compatto, con una pista di pulizia di 48,8 cm, la rende ideale per la pulizia in spazi ristretti. Pulisce fino ai bordi, grazie alle spazzole laterali che si estendono appena oltre il perimetro della macchina.

La lavasciuga pavimenti Tennant T380AMR è agile e compatta, ideale per ampie superfici con percorsi stretti e trafficati.

L’Inventory Scan opzionale per la lettura delle referenze a scaffale lo rende un alleato straordinario nella gestione dei punti vendita di grandi superfici.

Tennant T7AMR è la lavasciuga pavimenti autonoma più in uso al mondo.

Nata dalla collaborazione tra Tennant e BrainOSgarantisce una pulizia profonda, costante e sostenibile. La tecnologia ec-H2O NanoClean™ riduce il consumo di acqua e detergente.

RICHIEDI INFO

Oppure

ebook robotica

FAQ –  FAKE NEWS E FALSI MITI SUI ROBOT PER LA PULIZIA

Di seguito riportiamo alcune affermazioni che può esservi capitato di vedere e leggere tra notizie e vi spieghiamo per quali motivi possono essere “VERE” o FALSE”. (cliccando sull’icona “+” o sul testo viene mostrata la risposta.)

I ROBOT SONO PERICOLOSI

FALSO

 

I cobot sono dotati di telecamere e sensori per muoversi agevolmente in spazi trafficati, evitando senza problemi persone e cose.

I ROBOT RUBANO IL LAVORO AGLI UMANI

FALSO

 

L’operatore lavora insieme alla macchina: la forma, la supervisiona e, mentre la macchina è in funzione, si dedica ad altre attività più gratificanti.

PER FAR FUNZIONARE I ROBOT SERVONO COMPETENZE TECNICHE AVANZATE

FALSO

 

Le interfacce sono progettate per profili non tecnici, in modo che gli operatori possano imparare velocemente a utilizzare e gestire le macchine autonome .

I ROBOT VIOLANO LA PRIVACY

FALSO

 

L’intelligenza artificiale riconosce se sta inquadrando una figura umana e ne offusca autonomamente il volto per renderla irriconoscibile. Anche gli spazi circostanti sono camuffati: ai robot servono indicazioni su ostacoli e percorsi che visualizza come volumi e posizioni, non come fotografie.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA ROBOTICA NEL CLEANING