La linea di aspiratori industriali MEC OIL è la soluzione ideale per l’aspirazione e la separazione di liquidi e solidi nelle lavorazioni industriali. Progettata per la pulizia, filtrazione e recupero di oli ed emulsioni su macchine utensili, permette di completare il processo in pochi minuti, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e ottimizzando la produttività.
Gli aspiratori industriali trifase della gamma MEC OIL sono progettati per applicazioni impegnative e continuative. La linea trifase ISC, una delle più complete sul mercato, offre modelli adatti all’aspirazione di solidi e miscele di solidi e liquidi.
Grazie alle turbine a canale laterale ad alte prestazioni, questi aspiratori garantiscono potenza, efficienza e lunga durata, rendendoli perfetti per l’integrazione in linee produttive o per l’uso in impianti di aspirazione centralizzati.
Benefici

Riduzione fermo macchina
La mancanza di pulizia delle macchine utensili è la causa di molti problemi, dall’ossidazione precoce del liquido all’intasamento dei filtri, dai cattivi odori alle incrostazioni che ostruiscono gli ugelli e rompono gli utensili. Inevitabilmente questi eventi si traducono in fermi macchina, disagio degli operatori (D.lgs. 81/08), sprechi di materiale e costi di smaltimento elevati.

Riduzione dei costi
L’aspiratore Mec Oil separa i liquidi dai solidi, permettendo di riutilizzare l’emulsione aspirata e filtrata, riducendo i rifiuti da smaltire e i relativi costi connessi (Es. autobotte).

Risparmio di tempo
La linea Mec Oil è studiata per la pulizia, la filtrazione e il recupero di oli ed emulsioni su macchine utensili. Permette quindi di portare a termine il processo in pochi minuti, minimizzando i tempi di fermo macchina e massimizzando la produttività

Sicurezza
La possibilità di aspirare ed espellere contemporaneamente il liquido aspirato consente di ottimizzare il lavoro di pulizia. riducendo la possibilità di sversamenti e aumentando così la sicurezza degli operatori.
Panoramica Prodotto

Necessario per la pulizia delle macchine utensili
La linea MEC OIL è pensata per l’aspirazione e la separazione di liquidi e solidi. Studiata per la pulizia, la filtrazione ed il recupero di oli ed emulsioni su macchine utensili, la linea MEC OIL permette di portare a termine il processo in pochi minuti, minimizzando i tempi di fermo macchina e massimizzando la produttività.
Accessori dedicati
Tutti gli aspiratori MEC OIL by ISC sono forniti con kit opzionale accessori da scegliere a seconda della tipologia di materiali da aspirare.


Come funziona
- Un cestello grigliato separa il truciolo dall’olio
- L’olio depurato filtra nel capiente contenitore sottostante
- Il galleggiante entra in funzione bloccando l’aspirazione non appena l’olio o l’emulsione ha raggiunto il livello massimo consentito
- La pompa indipendente permette di reimmettere facilmente l’olio aspirato all’interno della macchina, mentre il truciolo può essere smaltito
- Lo scarico dell’olio è facilitato dall’ampio sportello che consente un facile accesso alla vasca
- La tramoggia si ribalta per facilitare lo scarico del truciolo
Modelli
Scheda Tecnica
Le nostre macchine in azione
In questa azienda gli aspiratori Mec Oil aspirano sfrido di ottone ed emulsione, il sistema di aspirazione separa il liquido dalla parte solida. Il liquido può essere trasferito nuovamente in vasca o in un contenitore in simultanea, facilitando la pulizia della vasca e i tempi di lavoro.