Perché utilizzare l’acqua pura nelle pulizie di vetri e pannelli?
L’acqua pura, cioè purificata dai sali minerali, calcio e altre sostanze che la arricchiscono in natura, diventa una soluzione instabile ossia pronta ad attirare a sé la sporcizia con cui viene a contatto. Per questo motivo è un agente pulente efficace che combinato all’azione meccanica di sfregamento è in grado di pulire vetri, infissi, pannelli di rivestimento e pannelli solari. Essendo priva di minerali e sali, evaporando non lascia alcun residuo sulla superficie, che rimane totalmente priva di aloni. Così l’utilizzo di detergenti chimici e l’attività di risciacquo diventano superflui.
Solo con l’acqua pura si ottiene quindi massima efficacia (alte performance, con meno passaggi, minor tempo e costi ridotti) abbattendo fortemente l’impatto ambientale dovuto al ciclo di produzione, trasporto e smaltimento dei prodotti chimici.
Per questo ISC Group, gli specialisti delle macchine per la pulizia professionale, ha scelto il sistema di produzione di acqua pura Baudoin Wash-System per tutte le superfici lisce di grandi dimensioni: le unità di filtraggio Aqua Force Pure Water riescono a filtrare l’acqua del rubinetto eliminando tutti gli agenti contaminanti; le aste in carbonio super leggero Carbo Clean Pole, telescopiche o a sezione, permettono di pulire superfici interne ed esterne, anche in difficili posizioni, da terra fino a 20 metri d’altezza.
La sostenibilità è la caratteristica determinante che ha spinto ISC a scegliere Baudoin: le postazioni mobili permettono la produzione di acqua pura, anche calda, direttamente sul luogo da pulire ed eliminano i costi di trasporto di taniche e detergenti. Grazie ai contenitori con capacità di 1000 litri, è possibile però anche trasportare l’acqua pura dove l’acqua non c’è o non è di facile accesso, rendendo le operazioni di lavaggio totalmente indipendenti da limitazioni della rete idrica o di ingresso nei locali dove ci sono i rubinetti.
Risparmio per l’utilizzatore e salvaguardia dell’ambiente con Baudoin vanno di pari passo. Chi ad esempio ha pannelli solari è interessato alla produttività dell’impianto e con il sistema Aqua Force Pure Water otterrà vantaggi economici (risparmio sull’acquisto di detergenti e rapidità di utilizzo), riportando il proprio impianto fotovoltaico immediatamente a regime perché non rimangono aloni; mentre chi è particolarmente sensibile all’aspetto ambientale, utilizzerà un metodo di pulizia ecologico (nessuno smaltimento di sostanze chimiche) senza dover rinunciare alla qualità dei risultati.
Per saperne di più, CLICCA QUI
“Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza”.
(Madre Teresa di Calcutta)