Hai capito di dover acquistare una macchina per lavare i pavimenti. Lavare a mano non è efficace e anche costoso e la scusa del “Intanto domani sporchiamo di nuovo” non regge più: i dipendenti sono infastiditi, i clienti meglio che non vedano e gli audit sono sempre un salto nel buio.

Gli Specialisti delle macchine per la puliziaIl consiglio degli Specialisti? 

Scegli una macchina per la pulizia che lavori duro…

così non dovrai farlo tu!.

E se non sai riconoscerla, ecco le

10 regole da seguire per trasformare la macchina per la pulizia in investimento a lungo termine

1Elenca le tipologie di pavimenti da pulire

Molte strutture hanno diverse tipologie di pavimenti nella stessa struttura. Non è necessario però acquistare una macchina per ogni pavimentazione. Ci sono lavasciuga pavimento con diversi tipi di testate o, con il disco trascinatore, si possono usare agevolmente diversi pad a seconda di cosa si deve pulire. Basta una sola macchina per pulire più pavimenti e risparmiare denaro.

2Considera la capacità del serbatoio

L’uso di serbatoi di recupero grandi può fare la differenza in termini di produttività. Scegliere una macchina con un serbatoio più capace del 10% aumenta il tempo di utilizzo della macchina e la quantità di metri quadrati che è possibile coprire, e riduce li tempi morti necessari al rifornimento.

3Massimizza la durata delle batterie 

Le batterie sono costose ed è un peccato doverle cambiare prima del tempo. Un sistema automatico di irrigazione delle batterie le protegge dall’incuria o distrazione degli operatori, e protegge gli operatori da esalazioni ed incidenti. Il tutto, risparmiando tempo e denaro.[dt_fancy_separator separator_color=”custom” custom_separator_color=”#81d742″]

4Scegli la formazione on demand

La formazione è necessaria, ma diventa un costo quando c’è un forte turnover di personale. Meglio scegliere macchine con pannelli di controllo intuitivi e magari che contengano immagini, icone e video che aiutino a formare gli operatori e semplifichino l’uso della macchina.

5Programma la macchina, per tipologia e per operatore

Lavare il pavimento del magazzino o quello della hall di ingresso è diverso. Ogni area ha specifiche esigenze. Scegliere macchine che permettono una facile programmazione dei lavori da effettuare e/o la possibilità di dare maggiore o minore autonomia all’operatore, permette di facilitare il compito ai supervisori, di evitare sprechi, e ridurre i tempi di settaggio da un ambiente all’altro.

6Prediligi la pulizia sostenibile

La pulizia con soluzioni ecologiche può aumentare la produttività. Utilizzare macchinari che non usano detergenti o che non necessitano di difficili miscelazioni acqua – detergente, permette di risparmiare tempo, sia nell’azione di pulizia, sia nell’acquisto e nella logistica dei prodotti chimici, nonché nella formazione degli operatori. Il tutto ottenendo un ambiente di lavoro sano e sicuro per tutti.

7Lava quando vuoi, senza preoccuparti di cadute da scivolamento

Il lavaggio dei pavimenti non può sempre essere svolto al di fuori dell’orario di lavoro. Una macchina con un tergipavimenti efficace è in grado di lasciare il pavimento perfettamente asciutto subito dopo il passaggio. In questo modo potrai lavare a qualsiasi orario, garantendo la sicurezza di ospiti e dipendenti.[dt_fancy_separator separator_color=”custom” custom_separator_color=”#81d742″]

Numero-08Effettua una manutenzione regolare

Le macchine curate e manutenute correttamente durano di più. Per non dimenticarti della manutenzione, scegli le macchine che indicano dove e in quali tempi è necessario intervenire e che identifichino facilmente i punti di contatto per indicare agli operatori cosa possono e devono toccare per effettuare la manutenzione ordinaria.

Numero-09Proteggi il tuo investimento 

Controlla i costi, con un piano di manutenzione programmato. Seleziona un livello di servizio in base alle tue esigenze di utilizzo della macchina, in termini di ore di attività e ambiente da pulire, in modo da evitare le brutte sorprese e pianificare gli interventi necessari.

1Numero-10Non farti attirare dall’offerta

Prova a vedere la macchina per la pulizia come un investimento finanziario che deve portarti valore per gli anni che seguono. Scegli una marca che ti garantisca performance riconosciute e un partner affidabile per la manutenzione, in modo da ottenere il massimo dal tuo investimento iniziale.[dt_fancy_separator separator_color=”custom” custom_separator_color=”#81d742″]

[AnythingPopup id=”1″]

Chiedi agli Specialisti

NON PAROLE,
MA FATTI!

Richiedi una dimostrazione, sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze

[AnythingPopup id=”1″]

Altri Articoli